Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Marino di misura: Vicenza sconfitto 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Altra sconfitta di misura per il Vicenza, che perde in casa contro la San Marino Academy: decisivo il gol di Canini “a freddo” nel primo minuto del secondo tempo.
Le avversarie non si dimostrano impossibili da battere, ma sono una squadra che si chiude bene in difesa e capitalizza al meglio le poche occasioni create, cosa che invece non riesce alle Biancorosse.



Pronti via e il San Marino prova subito la conclusione, ma il tiro di Dulbecco si spegne sul fondo senza impensierire Dalla Via.
Risponde il Vicenza con Fortuna che conclude al volo da fuori area calciando però di poco largo dai pali della porta avversaria.
Al 15′ punizione dalla destra di Maddalena: la n.24 calcia direttamente in porta ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa e finisce sul fondo.

Nei minuti centrali del primo tempo, le due squadre si affrontano alla pari senza riuscire a sfondare negli ultimi 16 metri avversari.
Bisogna aspettare il 33′ per rivedere un’azione pericolosa: cross dalla destra per Prenga che al centro dell’area conclude alto sopra la traversa da buona posizione.
Il San Marino ha un’altra possibilità al 39′, ma è il palo interno a fermare il pallonetto di Dulbecco dopo una palla vagante in area.

Questa è l’azione più pericolosa di un primo tempo amaro di emozioni, che si conclude però con un giusto 0-0.
La ripresa parte subito forte: il San Marino passa in vantaggio al 46′ grazie a Canini che riceve e al limite dell’area e incrocia il tiro battendo Dalla Via per il gol dell’1-0.

Il Vicenza non ci sta e prova a pareggiare i conti: Calandra crossa dalla destra e trova Novello che colpisce di testa e indirizza la palla sul secondo palo, ma Guidi si tuffa e para.
Occasione per il raddoppio per il San Marino qualche minuto più tardi ancora con Dulbecco: la n.7 lanciata in velocità supera Dalla Via in uscita ma si allunga troppo il pallone e calcia largo fuori dallo specchio dei pali.

Al 59′ ci prova Silvia Pomi ad aggiustare le cose, ma alza un po’ troppo la mira girando in porta di prima e così il risultato rimane ancora fermo sullo 0-1.

Come in occasione del primo tempo, anche la fase centrale della ripresa è giocata più a centrocampo con il San Marino che si difende bene e riparte e il Vicenza che non riesce a trovare gli spazi giusti per cercare il gol del pareggio.
All’85’ arriva però una triplice occasione per le Biancorosse. Calandra batte il calcio d’angolo direttamente sul portiere, la palla attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta e dopo una deviazione arriva sui piedi di Frighetto; la n. 21 calcia ma trova nuovamente una ribattuta e alla fine Missiaggia servita da Cuomo calcia di pochissimo a lato.
Scampato il pericolo, il San Marino tenta il raddoppio ma la punizione di Vagnini è deviata in angolo da Dalla Via.

Dopo 4′ di recupero, assalto finale nell’area di rigore avversaria per le Biancorosse che provano a sfruttare un calcio da fermo dalla destra, ma il risultato non cambia e la partita si conclude 1-0 per il San Marino.
Sono 90′ non particolarmente brillanti e giocati praticamente alla pari dalle due squadre, decisi solamente da una giocata improvvisa delle sammarinesi che continuano a volare con la media di un gol a partita e si confermano seconda miglior difesa.
Per il Vicenza adesso testa ai prossimi due scontri diretti con la trasferta a Trento e la partita in casa contro l’Imolese, importantissimi per lasciare le zone basse della classifica.

TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – San Marino Academy 0-1

Vicenza Calcio Femminile (3-5-2)
Dalla Via; Pegoraro, Missiaggia (C), Balestro (46′ Pomi R.); Rigon, Novello (54′ Frighetto), Maddalena (52′ Pomi S.), Fortuna, Calderaro (72′ Cuomo); Bettinardi, Calandra A disposione: Scarmin, Toniollo All. Dori Cristian

San Marino Academy (4-3-1-2)
Guidi; Innocenti (C), Venturini, Montalti, Nicolini (52′ Paganelli); Canini, Mainardi (80′ Bianchi), Costantini (66′ Fratti); Vagnini; Prenga, Dulbecco A disposizione: Giorgi, Micciarelli, Pozzi, Casali All. Baschetti Fabio

Arbitro: Di Renzo Simone (Bolzano)
Assistenti: Rancan Marcello, Marcon Mattia (Vicenza)
Marcatrici: 46′ Canini (S)
Ammonite: Dulbecco (S)
Recupero: 1′ ; 4′

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.