Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Salento Women Soccer ingrana la marcia e batte il Catania

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Colpo grosso della Salento Women Soccer nella settima giornata del campionato di serie B, girone D. La squadra allenata da Vera Indino si è imposta nel test casalingo contro il Catania con un rotondo 2-0 al termine di una gara entusiasmante. Un risultato che dà forza al progetto del club salentino che per questa stagione ha puntato tutto sulla valorizzazione delle giovani calciatrici del territorio. "Certo, ogni tanto prendiamo qualche schiaffone - sottolinea mister Indino - ma servono anche quelli per fare esperienza e per migliorare.


I 7 punti fin qui conquistati ci permettono di guardare al prosieguo della stagione con un po' di serenità in più ma se sappiamo che c'è ancora tanto da fare".
La sfida contro il Catania è stata decisa da due salentine doc: al 21' Sharon Cazzato, classe 2000, di Torchiarolo, ha sorpreso il portiere ospite fuori dai pali con un tiro da circa ventincinque metri; nella ripresa, al 5', capitan Serena D'Amico, 24 anni, leccese verace, ha chiuso i conti direttamente su calcio di punizione. Poco dopo, l'estremo difensore etneo Puglisi le ha negato la gioia della doppietta con un grande intervento.

"E' stata una vittoria meritata, frutto del sacrificio di tutte le ragazze - sottolinea il capitano della Salento Women Soccer -. Dopo la rivoluzione tecnica d'inizio stagione, abbiamo impiegato un po' di tempo per "diventare" squadra anche perché il gruppo è stato integrato con calciatrici molto giovani, tra i 14 e i 16 anni. Direi comunque che i risultati cominciano a vedersi".
Domenica prossima ennesima trasferta nella Capitale per la Salento Women Soccer che sarà impegnata sul campo del Real Colombo.

 

SERIE B FEMMINILE – SETTIMA GIORNATA
SALENTO WOMEN SOCCER-CATANIA 2-0

Salento Women Soccer: Mariano, Ouacif, Zaccaria, Lupo (30' st Vitti), Guido, Pinto, D'Amico, Felline, Coluccia (21' st Costadura), Cazzato, Bruno. A disp.: Errico, Boccinfuso, Cherico. All.: Vera Indino.
Catania: Puglisi, Pietrini, Pagano (1' st Di Mauro D.), Stokan, Leonardi, Keane, Cinnirella, Martella, Williams, Nkomo (26' st Signorelli), Suriano (31' st Miraglia). In panchina: Fazio, Schilirò. All.: Giuseppe Scuto.
Arbitro: Matera di Matera.
Marcatrici: nel pt 21' Cazzato (S); nel st 5' D'Amico (S).
Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Zaccaria e Pinto (S); Cinnirella, Williams e Di Mauro (C). Recupero: pt 5', st 7'.

L'ufficio stampa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.