Real Colombo – Salento Woman 1 - 2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ancora un ko per le romane sconfitte nei minuti di recupero con il goal beffa di D’amico.
Al termine di una gara equilibrata il Real Colombo subisce, nei minuti di recupero, il goal beffa del definitivo 1-2 da parte del Salento Women che condanna le romane all’ottava sconfitta stagionale, inchiodandola all’ultimo posto in classifica sempre a zero punti.
Mattatrice della giornata il capitano delle giallorosse Serena D’Amico autrice di una doppietta.


Nel corso della prima frazione di gioco sono le romane a condurre la gara con diverse occasioni da rete sprecate ma è proprio nei minuti di maggiore spinta offensiva che arriva, al primo tiro in porta delle giallorosse, la rete del vantaggio ospite realizzata su calcio di punizione da capitan D’Amico.

Nel corso della ripresa sono le padroni di casa a cercare con veemenza la rete del pareggio che arriva allo scadere del tempo regolamentare con Marie Madeleine Ngo Noug; passano solo due minuti e nel recupero arriva la doccia fredda per le romane: le salentine con una ripartenza micidiale, con la stessa D’Amico, sigla la rete del definitivo 2-1.
Ottava sconfitta stagionale su otto gare disputate per lo sfortunato Real Colombo, atteso nella prossima gara dall’incontro casalingo contro il Napoli femminile.

Di seguito le dichiarazioni post gara del dirigente Andrea Firrincieli :“E’ stata una gara molto equilibrata, molto “maschia” al limite del regolamento, il risultato ci sta molto stretto, avremmo meritato come minimo il pareggio. Siamo molto amareggiati ma soddisfatti della prova delle ragazze che hanno evidenziato segnali di crescita dal punto di vista del gioco, interpretando la gara con una manovra piu’ fluida, passaggi corti e stretti tra i reparti. La squadra ha dato tutto, dobbiamo continuare a crescere e migliorare, ripartendo da questa prestazione”.

 

SERIE B
Risultati, 8^ giornata

Apulia Trani – Chieti 2-4
Catania – Latina 2-5
Nebrodi – Roma 0-4
Lazio - Virtus Partenope 3-0
Napoli - Roma XIV 0-1
Real Colombo – Lecce 1-2
Riposa: Grifone Gialloverde

Classifica

Roma 24; Chieti 17; Grifone 16; Roma XIV 16; Lazio Women 16; Latina 12; Napoli 10; Salento WS 10; Catania 8
Apulia Trani 6; Nebrodi 3; Real Colombo - V.Partenope 0

 

Tags: , , ,