D'Amico trascina il Salento alla Vittoria

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo successo di fila per le ragazze della Salento Women Soccer. Dopo la prestigiosa vittoria casalinga contro il Catania, domenica scorsa le giallorosse hanno espugnato il campo del Real Colombo Roma con il punteggio di 2-1. Mattatrice del match è stata - manco a dirlo - la solita Serena D'Amico: il capitano della Salento Women Soccer ha realizzato una doppietta che le consente di salire a quota 5 nella classifica marcatrici.

 

"Ho segnato due gol e avrei potuto farne almeno altri tre se il palo e l'ottimo portiere avversario non avessero fermato i miei tiri - sottolinea l'attaccante leccese -. Ci tengo a dire però che la vittoria è merito di tutta la squadra che ha affrontato le romane con umiltà e voglia di vincere, così come ci era stato chiesto prima di scendere in campo. Il gruppo sta crescendo con il passare delle settimane e sono convinta che ci toglieremo molte soddisfazioni. Ci tengo a dire infine che la squadra dedica la vittoria di Roma al nostro patron Ercole Pezzuto che nei giorni scorsi ha festeggiato l'anniversario dei 5 anni di attività di "Pezzuto Group", il main sponsor della Salento Women Soccer".

Del gruppo fanno parte dalla scorsa settimana altre due calciatrici, Roberta Resta e Paola Accogli, entrambe schierate nel corso del secondo tempo a Roma. Per Accogli è stato un gradito ritorno in maglia giallorossa dopo le esperienze degli anni passati mentre Resta è arrivata dall'Apulia Trani.

"Paola Accogli la conosciamo bene e siamo certi che ci darà un grande contributo nel prosieguo della stagione - dice l'allenatrice Vera Indino -. Quanto a Roberta Resta invece posso dire che l'impatto con la nuova realtà è stato molto positivo e pure lei potrà ritagliarsi uno spazio importante in questa squadra. Sono ovviamente felice per la vittoria contro il Real Colombo anche se il 2-1 finale ci sta molto stretto. Ora avanti sempre con umiltà".

Domenica si torna a giocare a Sogliano Cavour per la sfida contro il Napoli Femminile; fischio d'inizio alle ore 14.30.

SERIE B FEMMINILE – OTTAVA GIORNATA
REAL COLOMBO ROMA 1
SALENTO WOMEN SOCCER 2
Marcatrici: nel pt 17' D'Amico (S); nel st 44' Ngo Noug; 47' D'Amico.

Real Colombo Roma: De Rosa, Melis, Percuoco, Sacchetti, Rossi, Fatati, Olianas, Boldorini, Palescandolo, Simonini (25' st Ngo Noug), Cavagna. In panchina: Puzzonia, Melis, Catena, Novaldi, Amato, La Schiazza. Allenatore: Nicola Pozzuto.

Salento Women Soccer: Mariano, Ouacif (30' st Accogli), Zaccaria, Lupo (10' st Costadura), Guido, Pinto, D'Amico, Felline, Coluccia, Cazzato, Bruno (18' st Resta). A disp.: Errico, Vitti. All.: Vera Indino.
Arbitro: Ortu di Oristano.

Note: spettatori circa trecento. Recupero: pt 3', st 6'.

L'ufficio stampa

Tags: , ,