Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inarrestabile Roma, vince in rimonta sul Trani e vola a + 9 sul Chieti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Copertina di apertura per la Roma Calcio Femminile di Piras che suona la nona sinfonia ma, questa volta, senza non poche difficoltà al cospetto di un arcigno Apulia Trani di Mannatrizio, con le giallorosse che si impongono in rimonta e vanno in fuga (+9 sul Chieti).
Le ospiti passano in vantaggio, un pò a sorpresa al 16’ con Grazia Volpe ma, prima della fine della prima frazione, è Emanuela Pedullà a riportare sull’1-1 l’undici di casa.


Nella ripresa, è l’americana Weithofer che sigla il sorpasso (2-1) ed sul gong c’è il sigillo finale con lo show di Noemi Visentin (già pronta per la A) che mette il punto esclamativo su un match più complicato del previsto. Da registrare i due legni con Lorè e Proietti.

Ma il big match del nono turno, è quello tra Chieti e Grifone Gialloverde che impattano 1-1: la squadra della Guardia di Finanza si porta avanti con Noemi Carosi ma, all’inizio della ripresa, è la solita Giulia Di Camillo a ristabilire la parità, consentendo alle abruzzesi di mantenere il secondo posto in classifica.

Risorge il Catania di Peppe Scuto, che si impone di misura (0-1) contro la Virtus Partenope con la marcatura della match-winner Sophie Williams, regalando alle sue compagne un buon sorpasso su Salento Women Soccer e Napoli Femminile che pareggiano ad occhiali (0-0), in una gara dove, alla fine, a vincere, è stata la paura di perdere: le due squadre si sono accontentate del pari, con le partenopee che non sanno più vincere (ultimo successo risale al 5 novembre contro il l’Apulia Trani per 2-1), a -6 dal terzo posto e con un attacco sterile (solo 7 le reti all’attivo con la società che si è mossa acquisendo la punta brasiliana De Paula).

Altro pareggio di giornata (0-0), è stato quello tra Roma Decimoquarto e Femminile Nebrodi, con le siciliane del tecnico Di Bartolo che hanno clamorosamente bloccato l’undici di Gagliardi al terzo posto in classifica e così andandosi a prendere un punto (fuori casa) pesante sia per il morale, sia per la classifica.

Sesto gradino per il Latina Femminile di Colantuoni (15 punti) che cala il tris al meno quotato, nonchè fanalino di coda, Real Colombo di mister Savina: le marcature portano le firme di Ambra Rizzato e Ilaria Filippi (doppietta) che gioiscono per il primo successo stagionale tra le mura amiche, sfatando così il tabù “Francioni”.
Ha riposato la Lazio.

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.