Jenny Hjohlman vestirà la maglia rossobianca della Florentia!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Jenny Hjohlman, classe ‘90, attaccante della nazionale svedese, giocherà con la maglia del C.F. Florentia: un colpo sensazionale, che va ad aggiungersi all’arrivo della centrocampista inglese Roche, per la squadra del Presidente Becagli deciso a dare tutti gli strumenti possibili a Mister Lelli per raggiungere l’obiettivo stagionale.

 

Hjohlman è un attaccante veloce e dal fisico possente, che può giocare anche come centrocampista offensivo. Ha vestito nell’ultimo campionato di Serie A svedese la maglia del KIF ÖREBRO DFF, collezionando 21 presenze e 1 goal. Hjohlman, dopo essere cresciuta nel Sundvall, ha giocato per 5 stagioni con la maglia dell’UMEÅ IK con la quale ha segnato 34 reti in 83 partite. Le sue ottime prestazioni con la maglia dell’UMEÅ le sono valse la convocazione in Nazionale, con la quale ha esordito nel 2013 e partecipato alla conquista del Bronzo Europeo proprio del 2013 e alla Coppa del Mondo 2015, giocata in Canada, dove la Svezia è uscita ai Sedicesimi contro la Germania.

“Sono contenta di essere arrivata a Firenze” commenta Hjohlman, nuova attaccante rossobianca “Il progetto della Florentia è molto interessante, amo le squadre che si pongono obiettivi importanti a lungo termine e sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza con la maglia rossobianca. Penso che il calcio femminile in Italia sia in crescita e sia molto più tecnico rispetto a quello svedese, dove conta molto il fisico. Ho tanta voglia non solo di giocare a calcio qui in Italia, ma di imparare la lingua e la cultura di questo Paese. Vorrei essere parte attiva dello sviluppo e della crescita della Florentia, per questo darò il mio supporto alle compagne e sarò sempre a disposizione del Mister per raggiungere insieme i nostri obiettivi!”

Välkommen Jenny!

Tags: , , , , , ,