Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riparte l’Apulia: subito un grande match contro il forte Latina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Penultima giornata del girone d’andata piena di insidie: avversarie rinforzate dal mercato
Sosta natalizia al termine, riprende il campionato di serie B femminile. Nel girone D, l’Apulia Trani occupa una scomoda decima posizione, ma è reduce da due risultati utili consecutivi che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Domenica 7 gennaio, alle 14.30, le ragazze di mister Mannatrizio affronteranno in casa il temibile Latina.


La formazione laziale occupa la terza posizione, a pari punti con Chieti e Roma Decimoquarto, due formazioni con cui le tranesi hanno giocato ad armi pari negli ultimi turni di campionato. A preoccupare maggiormente la squadra, presieduta da Alessio Scarcella, il mercato, che ha portato in dote alle avversarie due ottime calciatrici finora in forza al Catania. La prima, Dunja Stokan, centrocampista croata, ha in bacheca il titolo nazionale del campionato universitario americano, vinto nel 2016 con la University of Northern Ohio. La seconda è l’attaccante americana Sophie Williams, tra le migliori marcatrici del torneo: ben 8 le reti messe a segno fino a questo momento con la maglia delle sicilane.

La lunga pausa ha permesso allo staff tecnico dell’Apulia di serrare i ranghi, permettendo i recuperi da tutti i numerosi acciacchi che avevano afflitto diverse calciatrici nell’ultimo mese e riuscendo a migliorare la forma atletica dell’intero gruppo. A disposizione mancheranno solo le due squalificate, Sgaramella e Maknoun. Assenze che creano un vero e proprio rebus in attacco: a sostegno della promettente Borg, ci sarà probabilmente Mariano, come nell’ultimo turno, ma non è escluso un cambio di modulo per garantire maggiore qualità al centro del campo.

Il podio, con quattordici gare ancora a disposizione, è lontano solo tredici lunghezze. Troppo poche per smettere di sognare una rimonta che potrà passare solo dalla grinta e dalla voglia di chi scenderà in campo.

Domenica 7 gennaio, ore 14.30, Stadio Comunale di Trani, Apulia Trani - Latina. INGRESSO GRATUITO

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.