Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lazio, Chieti e Latina all'inseguimento della Roma capolista

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La copertina di giornata va al Real Colombo del tecnico Savina, ancora ultimo, ma vincente (nell’anticipo delle 12.30) per la prima volta in cadetteria contro il Catania del neo-tecnico Giovanni Garofalo, che esordisce con una batosta pesantissima (7-2) al cospetto di un avversario che non ci sta a retrocedere già a gennaio. La cura Garofalo non sta funzionando almeno per il momento con un Catania che ha anche ceduto la punta Williams al Femminile Latina.


Invece, nel big-match del gir. D, quello tra Chieti e Roma Decimoquarto, a portarsi a casa l’intera posta in palio a disposizione, è la compagine di Lello Di Camillo che, già al 5’ del primo tempo, si portava sul parziale di 2-0 e con altre due reti nella ripresa di Tagliaferri e Gangemi, così chiudendo la pratica con un poker senz’appello (4-1) nei confronti di una Decimoquarto che non perdeva da metà novembre; la rete della bandiera per le romane è di Nicosia Vinci.
Le abruzzesi hanno perso solo contro il Latina alla prima giornata (0-1), altalenante invece, il cammino della XIV di mister Gagliardi che fuori casa aveva un ruolino davvero invidiabile (quattro vittorie).

A condividere il terzo posto assieme al Chieti a 24 punti, vi è il bel Latina di Colantuoni che sbanca anche il campo del Trani (0-1): quinta vittoria consecutiva per l’undici con la casacca neroblù che torna a casa con tre punti d’oro, grazie alla rete della match-winner Spagnoli che sigla dagli undici metri, ma il dato che balza agli occhi è il quinto successo esterno, superando la XIV (ferma a quattro) per quanto riguarda i successi fuori le mura amiche.

Al secondo posto, c’è la Lazio Women di Tesse che sbanca il “Simpatia” di Pianura grazie a Duò ed alla magia di Martina Santoro per un 1-2 davvero prezioso ai danni delle Napoli Femminile: quarto successo di fila per le laziali che non mollano la seconda piazza a quota 25 punti, mentre per le partenopee, un nuovo passo indietro dopo il successo nel derby contro l’altra società campana, ovvero la Virtus Partenope, con l’undici di Aielli a dieci punti dal terzo posto.

Pareggio ad occhiali tra Grifone Gialloverde e Salento: uno 0-0 che premia maggiormente le salentine (a 16 punti) che raccolgono il sesto risultato utile consecutivo; invece, per la squadra della Guardia di Finanza, c’è il rammarico per un mezzo passo falso interno (secondo pari tra le mura amiche dopo quello contro il Catania per 1-1) che le piazza a metà classifica a quota 18. Rinviato al 4 marzo, per lutto improvviso su richiesta della Virtus, la sfida salvezza tra Femminile Nebrodi e Virtus Partenope. Ha riposato la capolista Roma.

Maurizio Stabile

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

   

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.