Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una Salento Women Soccer rimareggiata conquista un punto in casa della quotata Grifone Gialloverde

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Più forte della sfortuna, più forte dell'emergenza. Nonostante all'appello mancassero ben sei calciatrici, cui si è aggiunta anche l'allenatrice Vera Indino, costrette a rinunciare alla trasferta nella Capitale per motivi diversi tra influenza, infortuni e squalifiche, la Salento Women Soccer è riuscita nell'impresa di conquistare un punto pesante nel confronto con il Grifone Gialloverde, una delle tante squadre costruite in estate per lottare per le prime posizioni della classifica. Il match giocato al "Campo Roma" di via Farsalo è finito 0-0 ed è tutto sommato un risultato giusto.


Alle occasioni create dalle padrone di casa con Tata e compagne hanno risposte le salentine con Pinto, che ha colpito una traversa a portiere battuto con un tiro da circa 25 metri, Bruno e D'Amico. Da registrare l'esordio nella giovanissima squadra leccese di Valentina Aprile, 17 anni, di Surbo.
"Sono molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra - ha detto Andrea Pinto, che nell'occasione ha sostituito in panchina mister Indino -. Nonostante le numerose assenze, le ragazze che sono scese in campo hanno dato il massimo per portare a casa questo importante punto, conquistato su un campo difficile, contro una squadra che ambisce alle posizioni di vertice. Questo risultato insieme ai precedenti dimostra come la forza di questa squadra sia il gruppo che, allenamento dopo allenamento, diventa sempre più forte e unito. Vorrei concludere facendo i complimenti a queste ragazze per il costante impegno".

Domenica si torna a giocare al comunale di Sogliano Cavour per la sfida contro la corazzata Chieti dell'ex Marjia Vukcevic: fischio d'inizio alle ore 14.30.

SERIE B FEMMINILE - DODICESIMA GIORNATA

GRIFONE GIALLOVERDE 0
SALENTO WOMEN SOCCER 0

Grifone Gialloroverde: De Angelis, Cunsolo, Pagano, Carosi, Falloni, Bartolucci (30' st Rufalda), Manca (20' st Sgambato), Massimi, Tata, Boldrini (20' st Santoloci), Rossi. In panchina: Ghioc, Sciberras, Di Bernardino, Vicini. Allenatore: Gianluca Berruti.

Salento Women Soccer: Mariano, Ouacif, Felline, Guido, Carrafa Alessandra, Colucciaa, Pinto, D'Amico, Bruno, Vitti (30' st Aprile). In panchina: Errico. All.: Andrea Pinto.
Arbitro: Cardella di Torre del Greco.
Note: spettatori duecento circa. Ammonite: Tata (G), Ouacif, Pinto (S). Recupero: pt 5', st 6'.

Foto Stefano Panella

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

 

   

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.