Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Domenica a Dogana arriva il Vittorio Veneto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Altro giro, altro big match d’alta classifica per la San Marino Academy. Dopo il prezioso pareggio strappato in extremis sull’ostico campo del Castelvecchio, domenica le ragazze guidate da mister Fabio Baschetti ospiteranno a Dogana il Vittorio Veneto, quarto in classifica e avanti di cinque lunghezze rispetto alle Titane. Si tratta del secondo turno del girone di ritorno. Le biancoazzurre tenteranno di vincere per ridurre distacco dalle rivali, requisito indispensabile per cercare di avvicinarsi al podio. La sfida prenderà il via alle ore 14:30.
Ci presenta la gara la trequartista Martina Vagnini, che domenica scorsa,col suo pregevole colpo di testa nei minuti di recupero, ha siglato la rete del pareggio.


Martina, quanto è importante, a questo punto della stagione, la sfida contro il Vittorio Veneto? E che partita ti aspetti?
“Domenica non possiamo sbagliare. Dobbiamo entrare subito concentrate e cercare di non fare errori. Il Vittorio Veneto è sicuramente un’ottima squadra ma noi non dobbiamo aver paura di nessuno”.

Nel derby avete dimostrato nuovamente di poter competere alla pari contro le big del girone. Soddisfatta dell’ 1-1?
"L’ obbiettivo, con il Castelvecchio, era quello di riprenderci i tre punti che avevamo perso nella partita di andata. Purtroppo non è andata così, ma ho visto la mia squadra lottare fino alla fine per strappare un punto molto importante”.

Raccontaci il tuo gol decisivo nei minuti di recupero.
“Subito dopo la partita, per la verità, il gol non lo ricordavo. L’ho rivisto due o tre volte prima di capire come avevo colpito il pallone. Ho visto Simona (Cimatti, ndr) andare a battere l’angolo, ho pensato che il pallone potesse arrivare sul primo palo visto che lei è mancina, poi mi sono ritrovata la palla sulla testa e sono riuscita ad indirizzarla verso la porta”.

Un primo bilancio della tua stagione?
“La mia stagione, finora, la ritengo inaspettata da tutti i punti di vista. Sono contenta di poter lottare insieme alle mie compagne per l’obbiettivo della società”.

Secondo te il terzo posto, distante sette punti, è ancora alla portata? E dove deve migliorare la squadra per scalare la classifica?
“Finché matematicamente c’è la possibilità di raggiungere il terzo posto penso sia giusto crederci. Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale”.

Sabato pomeriggio, invece, saranno le ragazze della Primavera ad andare in scena. Il programma della tredicesima giornata vedrà le biancoazzurre di Filippo Zaghini impegnate sul campo dell’Osteria Grande, formazione meglio posizionata in classifica ma non troppo distante. L’obiettivo è quello di tornare ad una vittoria che manca dallo scorso 25 novembre, quando le Titane si imposero per 1-0 sul campo di casa ai danni del Sassuolo B. Fischio d’inizio alle 17:30.

Questo pomeriggio le Giovanissime di Valeria Canini erano impegnate nella sfida casalinga con il Riccione B. Larghe le vittorie delle biancoazzurre nei tre tempi, tutti chiusi senza subire gol: 12-0, 12-0, 6-0. Ancora da definire i prossimi impegni non solo delle Giovanissime, ma anche delle Esordienti e delle piccole calciatrici dell’Under 10, mentre i raduni dell’Under 8, finora fermi per la sosta, riapriranno i battenti proprio questo fine settimana. In questa fase della stagione, come di consueto, gli incontri si giocheranno al coperto, e precisamente fra le mura del Multieventi Sport Domus di Serravalle. L’Academy Femminile 1 e l’Academy Femminile 2, domenica mattina, sfideranno rispettivamente la Serenissima 1 e la Serenissima 2. Il primo incontro avrà inizio alle ore 10:20.

FSGC | Ufficio Stampa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.