Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castelvecchio di forza su una buona Imolese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ritorna alla vittoria il Castelvecchio dentro le mura amiche dell’ex stadio comunale di via Galvani e sceglie la giornata giusta contro l’Imolese in una giornata fredda col cielo che non prevede niente di buono.
Subito Castelvecchio, sfiora la rete con un gran tiro dal limite di Deidda che lambisce la traversa al secondo minuto.
Un minuto dopo e Zani sempre dal limite e questa volta il pallone fa la barba alla traversa.

Pericoloso il castelvecchio al 5’, lancio di Carlini per Petralia al limite dell’area, assist x Casadei crossa al centro dove arriva Zani ma calcia debolmente.
Nono minuto si fa vedere l’Imolese con un gran tiro al volo di Finotello che sfiora la traversa.
Ancora in avanti il Castel con la onnipresente Petralia all’ 11°, lancia sulla fascia Casadei assist al centro dove si avventa Zani, calcia di collo para Iraci.

E’ un vero assalto alla porta Imolese da parte delle ragazze di Mister Varchetta, che passano meritatamente in vantaggio al 15’; punizione battuta da Carlini x Casadei la quale appoggia a Petralia questa di destro gonfia la rete. Tutto molto bello.
Contropiede ospite al 18’, se ne va Colasuonno tutta sola verso la porta di Pacini, quest’ultima esce al limite e di piede riesce ad anticipare di un nulla la pericolosa azione della punta Imolese, scampato pericolo.

Punizione al minuto 22’ x atterramento di Petralia, la stessa sul pallone e Iraci respinge la palla sul palo, allontanandola.
Si ripete il portiere ospite due minuti più tardi, lancio di Nagni per Casadei che vince un contrasto al limite, entra in area calcia ed è brava ancora una volta Iraci a rinviare.
Sempre le gialloverdi in avanti al 38’ cross dalla destra di Deidda sulla palla Pastore che tenta un pallonetto con la sfera che finisce di poco alta sulla traversa.
Va vicino al raddoppio il Castelvecchio al 42’ con Casadei che dal limite colpisce in pieno il palo alla destra di Iraci.
La rete del doppio vantaggio arriva allo scadere; ottimo scambio in area Zani Nagni con tiro finale di questa che fulmina il portiere e fa tirare un sospiro di sollievo agli sportivi presenti.
Finisce il primo tempo con il vantaggio del Castelvecchio sull’Imolese di 2 a 0.
Ripresa, sempre vivace il Castelvecchio e al 49’ Nagni mette al centro un gran bel pallone x Casadei assist per Petralia alto sulla traversa.
Non tarda ad arrivare la terza rete Gialloverde; minuto 52’ calcio di punizione battuto da Carlini mette la sfera in area di rigore, difesa ospite ferma deviazione vincente di Petralia e la brava Iraci deve raccogliere per la terza volta il pallone dalla rete.
Imolese subita l’ennesima rete spinge alla ricerca del gol della bandiera ma la difesa Savignanese tiene e oggi non ce’ trippa per gatti.
Minuto 66’ e Beleffi che riceve da Deidda si libera di Lenzi entra in area ma la mira è imprecisa e manda al lato.
Imolese in avanti al 76’ con un gran tiro dal limite di Polidori ma Pacini è attenta e blocca.
La quarta rete delle padrone di casa al minuto 86’; scende sulla fascia Amaduzzi M. lancia Rossi si beve il difensore crossa al centro e Casadei gonfia la rete.
Si chiude la gara con un bel colpo di testa di Carfagna che termina alto sulla traversa.

Che dire, quest’anno l’Imolese viaggia in cattive acque e il Castelvecchio vice Capolista vince meritatamente.

CASTELVECCHIO - IMOLESE 4 – 0
Reti: 15’ e 52’ Petralia, 45’ Nagni, 86’ Casadei.

Arbitro Signor LENCIONI di Lucca.

Assistenti Signori Celli e Libassi di Forlì.
Spettatori: 90 circa.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni (83’ Calia), Carlini, Beleffi (70’ Carfagna), Zani (60’ Rossi), Deidda (70’ Comandini), Pastore, Casadei, Petralia (83’ De Carli).
A disposizione Montanari, Guiducci.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

IMOLESE
Iraci, Manara, Lenzi (76’ Bertozzi), Antonellini, Finotello, Lazzaro (65’ Giovannini), Baharvand, Nahi (88’ Sartori), Polidori, Colasuonno (70’ Biondi), Soglia.
A disposizione Zotti, Lasorella.
Allenatore Carmine ESPOSITO.

Savignano sul Rubicone 28 Gennaio 2018

Addetto stampa Castelvecchio Femminile Franco Scolozzi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.