Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una Roma irresistibile stende il Latina e ipoteca la vittoria del girone

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Al “Centro Sportivo Certosa”, la capolista Roma Calcio Femminile affonda anche il forte Latina con una pesantissima “manita” in un derby senza storia, arricchito da un rigore parato da Casaroli su Williams. Un vero e proprio rullo compressore, quello forgiato da mister Piras che vede in Noemi Visentin tra gli interpreti maggiori del girone D.


La “piccola” grande bellezza classe 2000, mette a segno addirittura un poker (appaiando la compagna di reparto Proietti a 14 marcature), col punto esclamativo al match proprio di Elena Proietti (per l’appunto 5-0 finale) a contendersi lo scettro finale di capocannoniere del girone e portandosi a +7 sulla Lazio Women (32) del tecnico Tesse che resta seconda (nono risultato utile consecutivo, 7 vittorie e due pareggi) in virtù dell’unico pari di giornata, ovvero quello nell’altro derby contro il Grifone Gialloverde (1-1) di mister Berruti: apre Pezzotti per le aquilotte, chiude Carosi per la squadra della Guardia di Finanza.

Terzo posto per il Chieti Calcio Femminile (28) che, al “Marcantonio” di Cepagatti, supera, a fatica (1-0), il fanalino di coda Virtus Partenope con la bella rete di Pica (33’ p.t.): tre punti che consentono alle abruzzesi (che centrano anche due traverse con le sorelle Di Camillo) di conquistare il terzo posto e di scavalcare proprio il Latina (per l’appunto sconfitto dalla Roma 5-0).

Ritorno al successo per la Roma Decimoquarto XIV (24) di Gagliardi che demolisce il Salento Women Soccer (fermo a 17) di Indino con un 6-0 che parla da sè: c’è spazio per tutte sul taccuino del direttore di gara con le segnature di Simeone, Fortunati (nona rete), Di Giammarino, Nicosia-Vinci e Panichi.

Nelle retrovie, successo prezioso per l’Apulia Trani di trainer Mannatrizio che regola con un poker il Catania Femminile (4-0): tre punti d’oro, che consentono alle pugliesi di appaiare proprio le siciliane a 14 punti nella classifica generale. Le reti portano le firma di Chabane, Borg e la doppietta di Maknoun.
Infine, tre punti importanti anche per il Femminile Nebrodi (1-0 e sette punti), che ritorna al successo che mancava dalla seconda di andata, sempre vincendo contro l’altro fanalino del girone, la neo-promossa Real Colombo, ferma a 3 punti.
Ha riposato il Napoli Femminile.

Maurizio Stabile

Foto Grazia Menna ph

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

   

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.