Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Lazio Women si sbarazza del Chieti e punta la Roma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nel big-match del “Melli”, la Lazio Women di Tesse inanella l’undicesimo risultato utile consecutivo spazzando via anche il quotato Chieti di Di Camillo con un 3-1 netto, allungando a + 7 proprio sulle abruzzesi e così consolidando il secondo posto a 35 punti.
Il tris casalingo porta le firme di Colini, Coletta e Pezzotti, per le ospiti è Giulia Di Camillo ad entrare nel tabellino.


Nell’altra sfida di cartello, ovvero quella tra Latina e Roma Decimoquarto, a spuntarla sono le ragazze di Gagliardi che, in rimonta, espugnano il difficile campo del “Francioni” (1-2) in virtù delle reti di Forgnone e di Simeone, dopo l’iniziale vantaggio di Ietto, consentendo alla Decimoquarto di agganciare al quinto posto proprio il Latina a quota 27 e di affermarsi team da trasferta con ben cinque successi fuori dalle mura amiche.

Come da pronostico, la Roma Calcio Femminile passeggia sulla Virtus Partenope al “Borsellino” di Volla (0-3): tutto troppo facile per l’undici di Piras che viaggia a vele spiegate al comando del girone con le gemelle del gol Proietti (doppietta e 16° marcatura per la regina del girone D) e Visentin (15° sigillo).

Colpaccio esterno anche per il Grifone Gialloverde che espugna, in rimonta, il “Torre del Grifo” di Catania, surclassando l’avversario con un 2-5: quarto posto (appaiando il Chieti a 28) e quinto risultato utile consecutivo per la squadra della Guardia di Finanza che affonda le siciliane di Scuto (seconda sconfitta consecutiva): sugli scudi una fantastica tripletta di Ilenia Rossi che risponde alla doppietta di Di Mauro.

Sorride anche il Napoli Femminile che al “Simpatia” liquida molto facilmente la pratica Femminile Nebrodi già nel primo tempo con le reti di Sibilio (2° rete) e Massa (2° marcatura); nella ripresa, sul tabellino dei marcatori, finisce anche Simona Beato (1° rete stagionale). Terzo successo consecutivo per il tecnico Marino, il primo, a domicilio, della sua gestione, con le partenopee che si portano a -5 dal terzo posto, ritrovando i tre punti in casa che mancavano dal 5 novembre.

Infine, vittoria esterna dell’Apulia Trani di Mannatrizio (1-2) sul campo del Real Colombo (in rete con Olivares): nella prima frazione, Borg e Sgaramella lanciano le pugliesi (secondo successo consecutivo) a quota 17 appaiando il Salento Women Soccer che ha osservato il turno di riposo.

 

Maurizio Stabile

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

   

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.