Romagnano - Novese

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

ROMAGNANO - NOVESE  2-3
La serie B è questa: con i suoi pro e contro. Capita così che in quelle domeniche in cui tutto ti gira storto, bastano un paio di giocate delle avversarie per punirti oltre i tuoi demeriti.

E' capitato in questa domenica al Romagnano che, nonostante le molte assenze, avrebbe meritato sicuramente di più contro una Novese cinica e spietata. Le alessandrine hanno vinto 3-2 e continuano a fare punti nonostante la polemica tra metà della rosa e la dirigenza. Ma se il 4-3 dell'andata poteva sembrare un risultato troppo stretto per la mole di gioco espressa, stavolta la Novese ha rischiato parecchio ed è stata graziata da un Romagnano tanto generoso quanto sprecone.
La gara non è stata molto diversa da quella pareggiata all'andata col Musiello Saluzzo: con la differenza che stavolta il Romagnano ha concesso qualche ripartenza di troppo alle avversarie che hanno avuto quattro occasione e ne hanno sfruttate tre (nell'altra è stato provvidenziale l'intervento con i piedi di Marabelli). Tre gol giunti oltretutto su azioni simili, in cui la difesa del Romagnano ha avuto la pecca di intervenire con troppa leggerezza. Nel primo tempo Accoliti ha bucato per due volte la squadra di Decaroli, nel secondo caso subito dopo aver subito il momentaneo 1-1 grazie ad un tiro non irresistibile di Veronese. Nella ripresa l'assedio del Romagnano è proseguito e Cerini ha confezionato il pari al 14'. Sembrava che da un momento all'altro potesse arrivare il sorpasso, invece dopo tanti tiri imprecisi e un salvataggio sulla linea, al 32' Levis ha concretizzato l'assist di Accoliti punendo eccessivamente un Romagnano che stavolta deve essenzialmente recitare il mea culpa.

Romagnano: Marabelli, Giannetti, Di Piero (30'st Puricelli), Nidasio, Veronese, Cerini, Tuberga, Lomazzi, Zignone (10'st Orgiu), Scalcon, Saglietti. A disposizione: Brancaglion, Soncin, Cervellin, Lanza. All.: Decaroli.

 

Novese: Bandini, Franchi, Tasca, Loi, Ponta, Rigolino, Pinazzi, Zecchino, Levis, Mariano, Accoliti. A disp.: Repetti, Gallo, Di Puglia, Traverso, Marenco, Mavillonio, Bellani. All. Fossati

 

Arbitro: Cirio di Savona.
Reti:12' Accoliti (N), 30' Veronese (R), 32' Accoliti (N), 14'st Cerini (R), 32'st Levis (N).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Tags: , , , , , , ,