Sotto il segno della Lupa

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La diciassettesima giornata si apre col main event tra Roma Calcio Femminile e Lazio Women: un super-derby che ha regalato gol e spettacolo ai numerosissimi presenti sulle tribune del “Centro Sportivo Certosa”.
Il triplice fischio ha decretato la Roma vincitrice del derby ma soprattutto sempre più capolista con dieci punti proprio sulla Lazio Women di Tesse seconda e liquidata con un netto 3-0.
La capolista ha la quasi certezza (anche in virtù di un calendario in netta discesa) di staccare tutte in maniera abissale; le reti portano le firme della stella Visentin (pallonetto), Conte e Lorè.


Al terzo posto, Chieti e Grifone Gialloverde si avvicinano alla Lazio vincendo di larga misura rispettivamente con Catania e Real Colombo: sue pratiche archiviate in poco, sia per le abruzzesi (4-0) a segno con Pica, Gangemi, Vukcevic e Tagliaferri, sia per la squadra della Guardia di Finanza (4-2) trascinata dalla solita punta Rossella Tata (tripletta) e da Rossi, per il Real Colombo, a segno, Olianes e Novaldi.

Al quinto posto, stecca la Roma Decimoquarto (solo 0-0) contro la Virtus Partenope: frena nuovamente (dopo l’altro 0-0 col modesto Nebrodi) tra le mura amiche l’undici di Gagliardi che si conferma più squadra da trasferta che team da casa; per la Virtus di mister Esposito un punto preziosissimo che permette a quest’ultima di salire a quota quattro, lasciando l’ultimo gradino al Real Colombo.

Al sesto posto, c’è il Latina (terzo k.o. di fila) sconfitto in trasferta dal Salento Women Soccer: la match-winner sempre lei, ovvero Serena D’Amico, l’anima delle leccesi di trainer Indino.
Al settimo posto, a 23 punti, c’è il Napoli Femminile che è uscito perdente in quel di Bisceglie ad opera dell’Apulia Trani (2-0): Borg e Maknoun stendono le partenopee che tornano a casa con una sconfitta pesante (la prima della gestione Marino, dopo i tre successi consecutivi), ritrovandosi a -8 dal terzo posto.

Ha riposato il Nebrodi.

Maurizio Stabile

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

   
Tags: , ,