Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Pisa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

ROMAGNANO-PISA 3-2
Con il cuore e, come a Saluzzo, nel segno della combattente Rossella Donderi.

La doppietta dell'attaccante del Romagnano stende nei minuti finali il Pisa e risolve una partita intricata al cospetto di un'avversaria che, a dispetto della classifica deficitaria, se la gioca alla pari con tutte. Grande soddisfazione in casa granata: la sesta vittoria stagionale è una delle più belle perché ottenuta con l'apporto delle ragazze della seconda squadra a causa dei vari infortuni. Non bastavano le nove assenti della vigilia (Brancaglion, Scalcon, Lomazzi, Orgiu, Zignone e Saglietti, oltre alle croniche Lo Russo, Antonietti ed El Akri): durante il match anche Marabelli, Soncin e Franco hanno dovuto alzare bandiera bianca, tanto che tra i pali è andata la giovanissima Simona Godio, classe 2002.
Dopo una mezzora iniziale di stallo, al 32' il Romagnano passa in vantaggio con Cerini che a tu per tu col portiere non fallisce chiudendo l'azione nata da un recupero di Veronese e rifinita dall'invito in profondità di Pella. Appena il tempo di mettere la sfera al centro e il Pisa perviene subito al pareggio con una magistrale punizione dalla distanza di Sacchi. Nel secondo tempo le locali compiono il massimo sforzo per tornare in vantaggio, ma sbattono contro il muro eretto da Casarosa, attaccante toscano per l'occasione trasformatosi in portiere a causa dell'assenza della febbricitante Romiti. L'1-1 sembra ormai scritto, ma Donderi non ci sta e nel finale mette la sua firma in calce sul match: al 36' recupera palla sul lato corto dell'area di rigore, si gira ed inventa una parabola sul secondo palo che lascia esterrefatta la difesa pisana. Poco dopo, al 40', la stessa attaccante granata va via di forza in contropiede e punisce nuovamente le avversarie. Proprio al 90' il Pisa accorcia le distanze con una splendida conclusione da lontano di Sacchi, ma non basta per rovinare la giornata al Romagnano.

Romagnano: Marabelli (1'st Godio), Giannetti, Pella, Di Piero, Soncin (15'st Nidasio), Veronese, Donderi, Tuberga, Cerini, Franco (20'st Lanza), Cervellin (12'st Puricelli). A disposizione: Femia, Butté. All.: Decaroli.

 

Pisa: Casarosa, Almeida, Sidoni, Vaglini, Sacchi, V. Giusti, Bimbi (35'st Scarpa), Corcos, Orsini, Fornaciari, R. Giusti (20'st Licareti). A disposizione: Ferretti. All.: Bergamo.

 

Arbitro: Pileggi di Bergamo.
Reti: 32' Cerini (R), 34' Sacchi (P), 36'st Donderi (R), 40'st Donderi (R), 45'st Sacchi (P).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Rossella Donderi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.