Ravenna Women FC, una coppia di centrali da Serie A: Colini e Greppi

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo aver presentato i nuovi portieri, in casa Ravenna Women è giunto il momento di presentare la nuova coppia di centrali difensivi del club giallorosso, Giulia Colini e Alice Greppi, provenienti rispettivamente dalla Lazio e dalla Lavagnese.


Classe '91, Giulia Colini ha iniziato la propria carriera nel Falasche, per poi vestire la maglia dell'Eurnova e passare alla Res Roma, società con cui ha vinto il campionato di serie A2 e ha disputato 5 stagioni in serie A, tutte da protagonista. Nonostante la statura minuta, Colini è molto brava nel colpo di testa e ha nell'anticipo la sua qualità migliore.

Le parole del difensore romano: "Dopo tanti anni di calcio vissuti nella mia città sentivo il bisogno di provare un'esperienza fuori regione e ho scelto Ravenna, sia per il progetto che mi è stato presentato in estate dal vice presidente Fausto Lorenzini, sia per la presenza del tecnico Roberto Piras, che conosco da diversi anni."

Classe '95, Alice Greppi ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile maschile della Pro Vercelli, per poi iniziare il suo percorso nel calcio femminile con le maglie dell'Alessandria, dell'Alba, del Cuneo, del Luserna e della Lavagnese.

Difensore elegante, ha come dote migliore la capacità di rubar palla alle avversarie e di impostare l'azione di gioco.

“Il Ravenna è una società con un progetto ambizioso e importante - ha dichiarato il difensore piemontese - È una società strutturata e attenta, e la squadra è formata da un gruppo fatto da ragazze giovani, con tanta fame e uno staff di primo livello. Il gruppo indubbiamente sarà la nostra forza. Sono felice di far parte di questa realtà con cui spero di togliermi grosse soddisfazioni."