Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roma calcio femminile: arriva il portiere Emma Guidi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Roma calcio femminile è lieta di annunciare l'arrivo in prima squadra, agli ordini di mister Colantuoni, del portiere EMMA GUIDI.
Nata ad Ancona il 4 ottobre del 1996, ha iniziato a giocare a 9 anni nella squadra del suo paese, (Montemarciano An) con i maschi, come tante bambine fanno se vogliono giocare a pallone, poi dai 14 ai 20 anni ha giocato con la Jesina e la scorsa stagione con il Ravenna Woman.

Sul suo modo di giocare si racconta così: "Gioco in porta. Che tipo di portiere non lo so... Ho spesso cambiato modo di giocare a seconda di come mi piaceva e di come ero più utile per la squadra. Ho avuto per tanti anni alla Jesina un preparatore, Masciambruni, che mi ha molto stimolato nell'apprendere gesti tecnici e stili diversi di gioco, a seconda delle situazioni."

Portiere affidabile che da sicurezza alla squadra, è brava nella lettura della palla (suo punto di forza) sia alta che rasoterra. "Ma voglio migliorarmi sempre più, soprattutto negli spostamenti" - ci dice.
Non ama infatti limitarsi, si sta laureando in educatore sociale e culturale a Rimini "ma - svela - nel tempo libero, oltre che giocare a pallone, mi invento qualcosa da fare o da imparare."

Quando le chiediamo perché ha scelto di venire alla Roma cf la risposta sembra quasi ovvia dopo quello che abbiamo scoperto di lei in merito al suo desiderio di migliorarsi e conoscere cose nuove: "Ho scelto la Roma calcio femminile perché è una squadra in cui sono date grandi possibilità di crescita".

Benvenuta Emma!

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.