Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vittoria a Milano, la Fortitudo si impone contro le rossonere

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Continua la marcia della Fortitudo. Le gialloblù si impongono 2-1 nella difficile trasferta milanese contro le Milan Ladies e salgono a quota undici punti in classifica.
Un bel primo tempo, che vede la squadra ospite andare in svantaggio al 19’ grazie alla rete di Di Luzio, che lascia partire un gran sinistro da fuori area all’incrocio dei pali.


La squadra di mister Bragantini però non ci sta e reagisce pochi minuti dopo, infatti al 22’ Pecchini, su cross di Benincaso, trova il pareggio di testa e il secondo gol consecutivo in campionato dopo quello all’Arezzo di domenica scorsa. Soli due minuti dopo la Fortitudo passa addirittura in vantaggio con uno splendido gol di Gelmetti, che da posizione molto defilata lascia partire un tiro secco che si infila in rete. Il primo tempo si chiude sull’1-2.

La ripresa vede le padrone di casa aggredire per provare a ribaltare il risultato. La Fortitudo riesce poche volte ad aggredire e a uscire dalla propria metà campo, ma non dà mai l’idea di soffrire veramente le avversarie. Le occasioni più importanti per la squadra di Mozzecane arrivano entrambe a fine partita: al 37’ Gelmetti, l’autrice della rete del vantaggio, parte con un bel numero da centrocampo e si invola verso la porta avversaria, ma la conclusione è poco precisa e Pilato riesce a respingere e a negare alla 11 gialloblù la gioia per una possibile doppietta; al 44’ Pinna si avventa su una palla messa in mezzo da Gelmetti e in area piccola prova a spizzare la sfera in rete di punta, ma ottiene solo angolo.

Una partita sofferta e combattuta, vinta da una Fortitudo che ha finalmente ingranato la marcia giusta e che si porta così al quinto posto della classifica, a pari punti con il Cittadella, con undici punti.

MILAN LADIES – FORTITUDO MOZZECANE 1-2

Milan Ladies: Pilato, Fadini (27’ st Piovani), Longo, Pedrazzani, Cantoni (16’ st D’Ugo), Merigo, Longoni, Belloni (16’ st Brambilla), Barbuiani (22’ st Borges), Di Luzio (27’ st Tamborini), Gramolelli.

A disposizione: Groni, D’Ugo, Piovani, Cababetta, Brambilla, Borges, Tamborini.

Allenatore: Reggiani.

Fortitudo Mozzecane: Meleddu, Pecchini, Caliari (34’ pt Mele), Caneo, Pavana, Groff, Dallagiacoma, Carraro, Peretti (35’ st Pinna), Benincaso, Gelmetti.

A disposizione: Olivieri, Salaorni, Mele, Cinti, Bertolotti, Pinna, Borg.

Allenatore: Bragantini.

Arbitro: Longo (Cuneo).

Assistenti: Cimmarusti, Ielardi (Novara).

Reti: Di Luzio 19’ pt, Pecchini 22’pt, Gelmetti 24’ pt.

Riccardo Cannavaro

Foto: Graziano Zanetti Photographer
Copyright © Tutti i diritti riservati

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.