Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torna il campionato: il Ravenna Women ospita la Roma XIV

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la parentesi di Coppa Italia della settimana scorsa, il Ravenna Women si rituffa nel campionato di Serie B e si appresta ad ospitare la Roma XIV, nel match valevole per l'ottava giornata della competizione nazionale.
Le giallorosse del Ravenna Women sono reduci da 5 vittorie consecutive e nell'ultimo match prima della sosta hanno battuto 4 a 0 la Lazio; in classifica le ragazze di mister Piras occupano la seconda posizione, a 5 punti dalla capolista Inter e con 2 punti in più dell'inseguitrice Asd Roma.


Diametralmente opposta la situazione della Roma XIV che finora ha sempre perso nelle 7 gare sin qui disputate, realizzando 3 gol e subendone 25.
In casa Ravenna da valutare le condizioni di capitan Cimatti, assente anche contro il Verona: con molta probabilità mister Piras confermerà il 4-4-2 schierato contro le scaligere, con la coppia Montecucco-Burbassi in attacco.


"Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica - ha dichiarato l'attaccante del Ravenna Women Arianna Montecucco - La Roma XIV non ha ancora ottenuto punti ma ha messo in difficoltà molte delle squadre che ha incontrato finora e in diverse occasioni ha perso solo a tempo scaduto. Hanno un allenatore esperto e molte ragazze di talento ed esperienza, come Nicosia e Mosca, quindi non possiamo dare per scontato nessun pronostico. Dovremo dare il massimo come abbiamo sempre fatto finora."

 

Serie B
8^ giornata
Roma-Inter
Ravenna Women-Roma XIV
Arezzo-Cittadella
Lazio-F.Mozzecane
Milan-Empoli
Cesena-Genoa

Classifica
Inter 21 punti
Ravenna 17 punti
asd Roma 15 punti
Mozzecane 14 punti
Empoli 13 punti
Cittadella 12 punti
Lazio 8 punti
Milan Ladies 7 punti
Genoa 6 punti
Cesena 4 punti
Arezzo 1 punto
Roma XIV 0 punti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.