Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cesena ritorna in Romagna con una sonora sconfitta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Purtroppo le ragazze bianconere non hanno ripetuto la bella gara di sette giorni fa contro la capolista Inter, oggi la terra toscana non è stata benevola nei confronti della squadra di Mister Rossi che ritorna in Romagna con una sonora sconfitta.


Buon inizio del Cesena che per i primi 10 minuti riesce a mantenere la squadra alta ed a bloccare sul nascere azioni pericolose delle empolesi.
Al 7’ lancio Pastore per Porcarelli sulla fascia sinistra, se ne va come un missile al limite dopo aver dribblato due avversarie, lo stopper Esperti gli mette la palla in calcio d’angolo.
Al 10’ Empoli in vantaggio; lancio di Papaleo a scavalcare la difesa romagnola che si fa trovare impreparata e l’astuta Acuti si intromette tra i due difensori bianconeri e con un tocco a scavalcare Pacini mette il pallone in rete.

Subito la risposta Cesenate che un minuto dopo risponde con Porcarelli che riceve da Nagni entra in area calcia ma la sfera sbatte sul braccio largo di Boglioni, il direttore di gara non può che decretare la massima punizione. Sulla sfera Petralia che mette in rete.
Azione pericolosa delle romagnole al 20’; atterrata al limite Bizzocchi, batte Pastore esce sicura Lugli e blocca.

Al 21’ raddoppio delle Toscane; è la copia precisa della prima rete, ennesimo lancio lungo, difesa ancora sorpresa e sempre lei Acuti che si infila tra i due difensori e batte con un pallonetto Pacini in uscita.

Le bianconere provano a reagire; minuto 35’ Beleffi libera con un assist la solita Porcarelli che prende palla entra in area e di destro sfiora il palo sinistro di Lugli.
La pressione delle Empolesi è costante e mettono in apprensione sia il centrocampo che la difesa romagnola, così si va al riposo con il risultato di 2 a 1.

Il secondo tempo si apre nuovamente come si è chiuso il primo, al 60’ l’Empoli va sul 3 a 1; calcio d’angolo batte Acuti svirgola Nagni e il pallone finisce in rete.
66’ prova a reagire la squadra Cesenate, palla calciata da un metro sempre dalla solita Porcarelli su passaggio smarcante di Petralia, Lugli devia in angolo.
Al 77’ la quarta rete; Begic riceve palla a centrocampo si invola sulla fascia sinistra, pennella un preciso cross per Prugna che, spalle alla porta si gira e manda la palla all’angolo basso della porta di Pacini che non può nulla.
E’ una disfatta per le romagnole che non riescono ad imbastire un’azione che possa impensierire l’estremo toscano.
Si va avanti, minuto 84’ su una palla al limite dell’area bianconera è Papaleo che porta a cinque le reti con un gran bel tiro che finisce al sette alle spalle di Pacini.
Al 90’ il direttore di gara mette fine alle ostilità e manda tutti negli spogliatoi.

A distanza di soli sette giorni la squadra Cesenate è stata irriconoscibile e comunque non era certamente oggi che il gruppo doveva far punti, contro la vice capolista Empoli, gran bella squadra.

Domenica prossima l’appuntamento e con il Cittadella, sarà una delle cinque battaglie che bisognerà vincere a tutti i costi con l’aiuto del caloroso pubblico Romagnolo.

EMPOLI LADIES – CESENA FC 5 - 1
Marcatori: 10’ e 21’ Acuti (E),11’ Porcarelli rigore (C), 60’ Autorete Nagni (E), 77’ Prugna (E), 84’ Papaleo (E).
Note: Ammonite 15’ Ugolini (C), 36’ Petralia (C), 41’ Papaleo (E), 47’ Pastore (C).

EMPOLI LADIES
Lugli, Boglioni, Di Guglielmo, Esperti, Prugna, Papaleo, Mastalli, Acuti, De Vecchis (80’Caucci), Parrini, Begic (80’ Cotrer).-
A disposizione Ness, Garnier, De Rita, Morucci.-
Allenatore Alessandro PISTOLESI

CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini, Ugolini, Bizzocchi (57’ Calli), Beleffi (57’ Casadei), Nagni (65’ Zani), Casadio, Petralia (80’ Muratori), Porcarelli .-
A disposizione Amaduzzi A., Balzani, Guidi .-
Allenatore Roberto ROSSI

Cesena 24 Marzo 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.