Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un Gran bel Cesena batte la Roma XIV per 7-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per la terzultima giornata scende a Cesena sul sintetico del Centro Sportivo Rognoni (Villa Silvia) il fanalino di coda Roma XIV.
La partenza delle padroni di casa lascia presagire che per le ospiti saranno 90 minuti di sofferenza. La prima occasione capita a Battistini al 3’ minuto, assist Petralia per Battistini colpisce a colpo sicuro brava Quartullo che devia in angolo. Batte la stessa Battistini velo di Porcarelli missile di Pastore vola Quartullo e respinge.

Vantaggio Cesena al 10’; Nagni (imperiosa la sua gara e la festeggia con una bella tripletta) apre sulla fascia al rullo compressore Battistini, prende palla entra in area e a tu x tu con il portiere laziale mette in rete. 24’ è sempre Nagni ben servita da Casadio, scaglia un fendente che sfiora la traversa.
Raddoppio Cesena al 29’, gran palla di Pastore in area di rigore, batti e ribatti con il pallone messo fuori da Mosca, palla a Nagni staffilata di destro e sfera in rete alla destra del portiere ospite.

Al 39’ calcio di punizione sulla palla Pastore lancio x Beleffi apre per Porcarelli ma calcia alto.
Partita a senso unico con Pacini quasi mai impegnata; 41’ altra grossa occasione sui piedi di Casadio, ben servita da Petralia manda il pallone alto sopra la traversa.

Le Romane non si aspettavano un Cesena così concentrato e ben messo in campo, quindi provano a reagire ma la pressione delle Romagnole è costante e non fa ragionare le avversarie.

Al 45’ il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Ripresa, lancio di Calli al 51’ per Petralia, prende palla e dal limite calcia devia Quartullo in angolo.

Due minuti dopo gran bella azione; lancio di Carlini con palla a Petralia assist al limite per Porcarelli che sfiora l’incrocio dei pali.

64’ arriva il terzo gol ad opera di Porcarelli con un bel tiro da fuori.

Minuto 68’ bel fraseggio tra le scatenate Porcarelli Nagni, che mette quest'ultima in una posizione invitante e la conclusione non lascia scampo al rassegnato portiere romano che deve raccogliere per la quarta volta la sfera dentro la porta.

E’ una disfatta per la Roma XIV che non riesce ad imbastire un’azione che possa impensierire l’estremo romagnolo.

Minuto 74’ Muratori lancia Bizzocchi sulla fascia, cross in area dove si viene a creare una mischia, nella quale ci si butta dentro Nagni e mette in rete il suo terzo gol personale.

Quattro minuti dopo scende sulla fascia destra Amaduzzi Martina si beve un difensore scambia con Zani che gli restituisce palla, effettua un cross al centro, sulla palla Bizzocchi che trafigge ancora una volta Quartullo.

Minuto 81’ calcio di punizione dal limite, sul pallone Guidi calcia forte ma centrale para il portiere.

Chiude la gara la settima rete per le Cesenati messa a segno da Zani al 94’; dal limite insacca per la disperazione del portiere romano la quale al fischio finale del direttore di gara tira un sospiro di sollievo.
Un Gran bel Cesena batte la Roma XIV per 7-0 e fa un passo avanti in classifica rafforzando la sua posizione, al termine di una partita a senso unico.

CESENA FC - ROMA CF 7 – 0
Marcatrici: 10’ Battistini, 29’-68’-74’Nagni, 64’Porcarelli, 78’Bizzocchi,94’Zani.

CESENA FC
Pacini, Calli (65’ Bizzocchi), Pastore, Carlini, Battistini (68’ Muratori), Beleffi (74’ Amaduzzi M.), Nagni, Casadio, Casadei, Petralia (65’ Guidi), Porcarelli (74’ Zani).-
A disposizione Amaduzzi A., Vicini.-
Allenatore Roberto ROSSI

ROMA XIV
Quartullo (68’ Trezza), Salvucci, Mosca, Monti, Santacroce (75’ Di Carlo), Papalia (63’ Carnevali), Nicosia, Carrarini, Forgnone, Refi, Rossi (46’ Calabria).-
A disposizione
Allenatore Alessandro GAGLIARDI

Arbitro Signor Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa
Assistenti Signori Nicola Zandonà di Portogruaro e Massimiliano Moretti di
San Benedetto del Tronto.-
Spettatori 150 circa.-

Savignano Sul Rubicone 20 Aprile 2019
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena FC Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.