Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ravenna Women, prima in casa da dimenticare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un ottimo gioco di palla e molte occasioni sprecate, il primo match in casa termina 1-3 per le avversarie.
Questa doveva essere la partita che avrebbe dovuto ribaltare gli umori. La prima nella nuova casa di Castiglione di Ravenna non ha portato i risultati sperati. Si gioca contro la Riozzese, squadra lombarda che arriva in Romagna dopo un pareggio contro la Roma alla prima giornata.

Le giallorosse partono subito decise con una mentalità offensiva e pronte a colpire in tutti i modi le colonne difensive rosa-nere. Già al secondo minuti Cimatti si invola sulla fascia fa partire un cross basso che taglia tutta la difesa, ma prima Vergani in scivolata e poi Montecucco, mancano il tocco che avrebbe messo il risultato sull’1-0. I primi quindici minuti della partita portano occasioni da entrambi le parti quando, con un retropassaggio azzardato del difensore Bouby , Sargenti esce dai pali per spazzar via il pallone ma viene anticipata dalla velocissima Codecà (Riozzese) che viene atterrata e si procura e concretizza il rigore che porterà in vantaggio le ospiti.
Minuto 17, Dossi (Riozzese) fa partire un cross pericoloso che Greppi con esperienza mette in angolo.

Dalla bandierina parte una sciabolata tesa al centro dell’area giallorossa, Giovagnoli pronta a spazzare ma viene anticipata da Postiglione (Riozzese) che di testa segna il gol del 2-0.
Ottima reazione delle giallorosse che prendono di petto la difficile situazione e si spingono in continuazione nella metà campo avversaria costruendo azioni su azioni ma purtroppo senza riuscire ad accorciare il risultato. Fine primo tempo sullo 0-2. Almeno 4/5 occasioni del Ravenna non concretizzate.

Il secondo tempo parte come la fine del primo.
Leonesse partono subito forte, costruiscono bene, arrivano con facilità al limite d’area della Riozzese, ma come nel primo tempo, non si riesce a trovare lo spiraglio giusto per mettere il pallone in rete.
Al 65esimo grossa occasione per il Ravenna. Cross di Capparelli dalla destra, Razzolini svetta di testa verso la porta ma Ballabio (Riozzese) respinge in tutto sul lato, arriva Montecucco che deve solo appoggiare la palla in rete ma lo fa in modo troppo debole, Ballabio para e mette in sicurezza il risultato.

Al 68esimo il tracollo. La Riozzese per uscire dalla propria metà campo decide di affidarsi ai lanci lunghi su Codecà che ha dimostrato una velocità impressionante. Uno di questi finisce tra i piedi del nostro portiere Sargenti, avanzata nella nostra trequarti campo, che prova il rinvio veloce che sfortunatamente colpisce Codecà che saltando devia il pallone e si invola verso la porta per segnare il 3-0 rosa-nero, inutile il disperato recupero di Vergani che per poco non salva la palla sulla linea.

Le leonesse le provano tutte e ritornano continuamente nella metà campo avversaria ma senza risultato fin quando con una tiro da fuori di Vergani la palla colpisce il braccio del difensore della Riozzese che si trovava in area. L’arbitro fischia il rigore che Cimatti mette in rete.
Altri tentativi giallorossi non modificano il risultato.

La seconda di campionato finisce sull’1 a 3.
Queste le parole di Mister Piras: “Sconfitta dura da digerire, brave loro a sfruttare tutte le nostre ingenuità. Anche oggi poco lucidi sotto porta, almeno 5/6 occasioni nitide. Nonostante la sconfitta ho visto la squadra giocare o tentare di giocare al calcio partendo dal basso, a quanto pare a volte serve essere più sbarazzini e quando serve sparecchiare va fatto senza mezzi termini. Dobbiamo restare uniti e continuare a lavorare convinti dei propri mezzi.” 

TABELLINO
Ravenna Women FC – ASD Riozzese 1-3
Reti: 14’ , 68’ Codecà (Riozzese)

Serie B 2^ Giornata s.s. 2019/2020

Ravenna Women FC: Sargenti, Capparelli, Greppi, Giovagnoli (56’ Burbassi) , Greppi, Bouby, Vergani, Picchi (70’ Ligi), Moscia, Cimatti, Montecucco, Razzolini. A disp: Copetti, Calli, Cinque, Raggi, Frasson, Muratori All. Roberto Piras

ASD Riozzese: Ballabio, Galbiati, Postiglioe, Codecà (Lecce 89’), Belloni, Oleotti (Edoci 46’), Dugo, Callovini, Straniero, Dossi (Spinelli 83’), Redolfi (Varone 70’). A disp: Arzeno, Pedretti, Grumelli, Tugnoli, Liuzzi,

18’ Postiglione (Riozzese)
77’ Cimatti (Ravenna)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.