Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B: Napoli allunga, San Marino rincorre, la Lazio risorge

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Settimo turno caratterizzato da nessun pareggio col fattore campo che ha inciso, in quanto tutte le padrone di casa hanno vinto sulle rispettive avversarie.
Iniziamo dal Napoli Femminile che conserva la vetta solitaria della classifica, in virtù del successo interno sul Chievo per 5-1 con la tripletta di Gelmetti e le reti di Coda e Chatznikolau; per le clivensi, è Bertolotti a siglare la rete della bandiera.


Nello scontro diretto tra San Marino e Riozzese, la spuntano le ragazze di Conte con un tris che vale la seconda piazza, la quarta vittoria consecutiva e la prima sconfitta stagionale per la Riozzese di Salterio che soccombe sotto i colpi di Barbieri, Brambilla e Di Luzio.

Ritorno al successo per la Lazio di Seleman che ne mette a segno tre ai danni del Permac Vittorio Veneto che non vince da quattro turni e si fa superare proprio dall’undici di Seleman che aggancia anche la Riozzese al terzo posto, con le aquilotte a segno con Pezzotti, Pittaccio, l’autogol di Tomasi; per il Vittorio Veneto è Domi a rendere il passivo meno roboante. 

Dopo tre sconfitte consecutive, il Cittadella di Comin ritorna al successo, vincendo in rimonta sulla Roma di Colantuoni che era andata in vantaggio con Conte, ma per le venete ci pensa Kastrati ad inguaiare le giallorosse penultime con 6 punti.

Si ferma a quattro, il filotto di risultati consecutivi della Novese di Fossati, per mano del Cesena (doppio salto in classifica) che cala un inaspettato poker alle piemontesi che soccombono sotto i colpi delle romagnoli, a segno con Cama, Cuciniello, Battistini e Zani.

Infine, Ravenna (che scavalca Roma e Mozzecane) sul velluto ai danni del Perugia, con l’ennesima goleada di giornata (4-1): doppietta di Burbassi, Montecucco, Moscia; per le umbre Angori segna la rete della bandiera. 

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.