Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli femminile, vittoria tennistica a Novi Ligure

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Una grande impresa, per il risultato ed il modo in cui è maturato: il Napoli Femminile sbanca il campo della Novese, che era imbattuta in casa, con un sontuoso 6-1 che lancia le ragazze di Marino verso l’obiettivo Serie A. Consolidato il primo posto in classifica grazie ad una prestazione eccellente sulla scia di quella con il Chievo.


Stesso undici e stesso approccio alla gara, con il vantaggio siglato da Gelmetti al 30’. Già autrice di una tripletta domenica scorsa, Gelmetti cinque minuti dopo ha fatto doppietta indirizzando la partita. Gara non chiusa da Nencioni, che al 45’ ha calciato un rigore sul palo. Nella ripresa, però, Tammik ha fatto tris prima del poker calato da Chatzinikolau. La rete piemontese di Zella ha scatenato nuovamente le napoletane che prima del triplice fischio sono andare di nuovo a segno con Chatzinikolau e la subentrante Cafferata.

Ora la classifica racconta di un Napoli Femminile in testa con tre punti sul San Marino e cinque sulla Lazio. “Il merito è di un gruppo di ragazze straordinarie - afferma mister Marino - perché hanno svolto al meglio i loro compiti e dato l’ennesima dimostrazione di forza e di maturità. Abbiamo giocato il nostro calcio su un campo difficile e con personalità. Vedo la giusta determinazione del gruppo nel voler centrare l’obiettivo, abbiamo chiuso bene l’anno ed ora dobbiamo continuare a tenere la testa sul manubrio”.

Alla ripresa, il 5 gennaio, appuntamento casalingo cm la Roma CF per vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia. La sosta servirà per recuperare le infortunate Di Marino e De Biase.

Ufficio Stampa Napoli Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.