Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli capolista imbattuta, San Marino e Lazio inseguono

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vittoria in esterna per il Ravenna, pareggi per Permac Vittorio Veneto e Perugia contro Cesena e Lady Granata Cittadella.
Roma, 15 dicembre 2019 – L’ottava giornata di Serie B, l’ultima in programma nel 2019, si apre con il successo del Napoli capolista in casa della Novese. Le azzurre, che guidano la classifica e sono l’unica formazione ancora imbattuta nel campionato cadetto, si aggiudicano il match sul campo delle piemontesi col punteggio di 6-1, sigillato dalle doppiette di Gelmetti e Chatzinikolau e dai gol di Tammik e Caferata.


Grazie al successo di oggi la formazione di Marino si conferma leader della classifica con tre punti di vantaggio sul San Marino Academy, che vince 3-2 in casa del Chievo Fortitudo e conquista il quinto successo di fila nel campionato cadetto. Le ragazze di Conte si portano avanti con Di Luzio e Rigaglia, poi si fanno raggiungere da Mascanzoni e Dellagiacoma, ma al 95’ la solita Barbieri (leader della classifica marcatori) dagli undici metri firma i tre punti e chiude in bellezza la settimana che l’ha vista protagonista anche nel passaggio del turno di Coppa Italia contro l’Hellas Verona.

Centra un altro successo anche la Lazio Women, che in virtù dello score delle prime otto giornate (una sola sconfitta col Napoli, quattro vittorie e tre pareggi) legittima il terzo posto in classifica a 15 punti, ora a +3 sulle avversarie di giornata della Riozzese e sul Permac Vittorio Veneto. Decisive nel 2-0 in casa delle lombarde di Salterio la rete di Savini su rigore al 15’ e quella di Visentin al 42’.

Stesso risultato in esterna anche per il Ravenna Women, che in casa della Roma CF si aggiudica il match con i gol di Ligi nel primo tempo e Cimatti nel secondo. Due pareggi infine nelle gare tra Permac Vittorio Veneto e Cesena (Porcarelli a segno per le romagnole, Mella per le venete) e tra Perugia e Lady Granata Cittadella (ai gol di Tuteri e Di Fiore per le padrone di casa, rispondono quelli di Peruzzo e Pinna per le ospiti).

Risultati dell’8a giornata di Serie B 2019-20

Novese – Napoli Femminile 1-6
32’ Gelmetti (N), 37’ Gelmetti (N), 50’ Tammik (N), 52’ Chatzinikolau (N), 56’ Zella (NOV), 62’ Chatzinikolau (N), 78’ Caferata (N)

Chievo Fortitudo Mozzecane – San Marino Academy 2-3
27’ Di Luzio (SM), 48’ Rigaglia (SM), 64’ Mascanzoni (C), 90’+1’ Dallagiacoma (C), 90’+5’ rig. Barbieri (SM)

Permac Vittorio Veneto – Cesena 1-1
42’ Porcarelli (C), 60’ Mella (VV)

Perugia – Lady Granata Cittadella 2-2
28’ Tuteri (P), 58’ Peruzzo (C), 66’ Pinna (C), 90’ + 2’ Di Fiore (P)

Riozzese – Lazio Women 0-2
15’ rig. Savini (L), 42’ Visentin (L)

Roma CF – Ravenna Women 0-2
29’ Ligi (Ra), 80’ Cimatti (Ra)

Programma della 9a giornata di Serie B 2019-20
Domenica 5 gennaio Ore 14.30

Chievo Fortitudo Mozzecane – Permac Vittorio Veneto
Lady Granata Cittadella – Ravenna Women
Lazio Women – Cesena
Napoli Femminile – Roma CF
Riozzese – Perugia
San Marino Academy – Novese

Alice Nidasio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.