Martedì, 29 Settembre 2020
iten

Napoli forza 6

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


L’ottava giornata è stata caratterizzata da ben quattro successi esterni, due pareggi, e nessuna vittoria interna. Vetta immutata con i successi di Napoli, San Marino e Lazio. Al Ravenna, la sfida salvezza con la Roma.
Iniziamo dal successo esterno tennistico del Napoli Femminile di Marino sulla Novese (1-6): le doppiette di Gelmetti e Chatznikolaou, assieme alle reti di Cafferata e Tammik affondano le piemontesi che siglano la rete della bandiera con Zella.

 

Quinto successo consecutivo e sempre secondo piazzamento per la San Marino Academy che passa sul gong sul campo della Fortitudo Mozzecane (2-3): al doppio vantaggio dell’undici di mister Conte con Di Luzio e Rigaglia, rispondono le locali di Zuccher (seconda sconfitta consecutiva e a 10 punti dal secondo posto) con Mascanzoni e Dallagiacoma, ma al 96’ ci pensa ancora una volta Raffaella Barbieri regalando tre punti preziosi.



La Lazio di Seleman conserva la terza piazza, corsara sul campo della Riozzese (0-2), alla sua seconda sconfitta consecutiva), in virtù delle reti nella prima frazione di gioco di Savini (rig.) e Visentin. Quarto posto per il Vittorio Veneto che non va oltre il pari col Cesena (1-1): Porcarelli per le romagnole di Rossi nel primo tempo, Mella per le tose di Bortoluzzi nella ripresa.

L’altro pareggio (2-2) è quello un po’ a sorpresa tra Perugia e Lady Granata Cittadella: vantaggio delle umbre con Tuteri, poi il pari di Peruzzo per l’undici di Comin che ribalta il match con il neo-acquisto Romina Pinna, ma al 92’ giunge la beffa per il Cittadella (primo pareggio stagionale), con la rete della padrone di casa (ancora ultimissime a 2 punti) che porta la firma di Di Fiore.

Infine, nella sfida salvezza tra Roma Calcio Femminile e Ravenna, alla fine, la spunta l’ex tecnico Piras (secondo successo di fila, con le marcature di Ligi e capitan Cimatti) che torna a casa con tre punti che pesano come un macigno, a discapito delle giallorosse di Colantuoni, penultime a 6 punti.

Il campionato riprenderà il 5 gennaio.

Maurizio Stabile

Maurizio Stabile
Author: Maurizio StabileEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Sud Italia
Giornalista

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.