Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli forza 6

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’ottava giornata è stata caratterizzata da ben quattro successi esterni, due pareggi, e nessuna vittoria interna. Vetta immutata con i successi di Napoli, San Marino e Lazio. Al Ravenna, la sfida salvezza con la Roma.
Iniziamo dal successo esterno tennistico del Napoli Femminile di Marino sulla Novese (1-6): le doppiette di Gelmetti e Chatznikolaou, assieme alle reti di Cafferata e Tammik affondano le piemontesi che siglano la rete della bandiera con Zella.

 

Quinto successo consecutivo e sempre secondo piazzamento per la San Marino Academy che passa sul gong sul campo della Fortitudo Mozzecane (2-3): al doppio vantaggio dell’undici di mister Conte con Di Luzio e Rigaglia, rispondono le locali di Zuccher (seconda sconfitta consecutiva e a 10 punti dal secondo posto) con Mascanzoni e Dallagiacoma, ma al 96’ ci pensa ancora una volta Raffaella Barbieri regalando tre punti preziosi.

La Lazio di Seleman conserva la terza piazza, corsara sul campo della Riozzese (0-2), alla sua seconda sconfitta consecutiva), in virtù delle reti nella prima frazione di gioco di Savini (rig.) e Visentin. Quarto posto per il Vittorio Veneto che non va oltre il pari col Cesena (1-1): Porcarelli per le romagnole di Rossi nel primo tempo, Mella per le tose di Bortoluzzi nella ripresa.

L’altro pareggio (2-2) è quello un po’ a sorpresa tra Perugia e Lady Granata Cittadella: vantaggio delle umbre con Tuteri, poi il pari di Peruzzo per l’undici di Comin che ribalta il match con il neo-acquisto Romina Pinna, ma al 92’ giunge la beffa per il Cittadella (primo pareggio stagionale), con la rete della padrone di casa (ancora ultimissime a 2 punti) che porta la firma di Di Fiore.

Infine, nella sfida salvezza tra Roma Calcio Femminile e Ravenna, alla fine, la spunta l’ex tecnico Piras (secondo successo di fila, con le marcature di Ligi e capitan Cimatti) che torna a casa con tre punti che pesano come un macigno, a discapito delle giallorosse di Colantuoni, penultime a 6 punti.

Il campionato riprenderà il 5 gennaio.

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.