Al via la Coppa Italia!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Semifinali 7Siamo finalmente giunti all’inizio di questa nuova stagione 2014-’15 carica di aspettative per le ragazze del Mozzanica, per un campionato che si prospetta pieno di sorprese, ma anche con un rinnovato entusiasmo e voglia di cominciare da parte delle nostre.

 

Il sondaggio effettuato tra i tifosi ha premiato come miglior goal della stagione scorsa il siluro di Sissi Piva, nella sfortunata semifinale di Coppa Italia con la Torres. Il fortunato vincitore verrà contattato dal nostro ufficio stampa.

 

Domenica invece inizia ufficialmente la nuova avventura del Mozzanica targato Nazzarena Grilli. La compagine biancoceleste affronterà sul Comunale di San Zeno la Fortitudo Mozzecane di mister Valter Padovani. Gli ultimi precedenti tra le due squadre risalgono alla stagione 2012-’13, dove nelle gara di andata le venete imposero il pari sul proprio terreno (a dimostrazione che il campo scaligero è tutt’altro che agile), mentre al ritorno a ottenere i tre punti fu il Mozzanica con un rotondo 4-0. Il nuovo tecnico delle veronesi arriva a Mozzecane dopo l'esperienza con il Real Bardolino dello scorso anno e dalla quale si è portato in valigia alcune ragazze interessanti come Alessia Venturini e Silvia Caffara. Fiore all'occhiello del mercato estivo scaligero è però l'esperta Rossella Cavallini, ex attaccante del Pordenone.

 

Non vuol sentir parlare di gara già vinta mister Grilli: “Assolutamente! Le gare si vincono dopo averle giocate, mai prima. Io penso che questo primo impegno non sarà affatto una passeggiata. Il campo di Mozzecane è un terreno difficile, stretto e irregolare e pertanto non sarà facile imporre da subito il nostro gioco, inoltre è una squadra che rispetto lo scorso anno si è rinforzata con innesti importanti ed è molto brava nel chiudersi in difesa. Voglio un risultato positivo, ma prima ancora vedere che la squadra sa mettere in pratica quello che proviamo durante il corso della settimana. Del lavoro che stiamo svolgendo sono molto soddisfatta, ogni giorno sono sempre più orgogliosa di allenare questo gruppo.”

 

Le effettive dovrebbero essere tutte convocate, anche Penelope Riboldi che nei giorni scorsi ha lamentato un fastidio al ginocchio operato e per precauzione dovrebbe essere risparmiata dal tecnico umbro. E' probabile che mister Grilli voglia partire con l'undici tipo per tentare di mettere al sicuro già da questa gara il discorso qualificazione.

 

Probabili formazioni:

F. Mozzecane: Begnoni; Pecchini, Cordioli, Caffara, Caliari; Rasetti, Faccioli, Maselli, Venturini; Cavallini, Mecenero. All. Padovani

Mozzanica: Gritti; Piva, Locatelli, Schiavi, Tonani; Iannella, Scarpellini, Stracchi, Mauri; Mason, Giacinti. All. Grilli.