Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mellano Tudisco


Sotto un sole finalmente estivo e davanti ad un numeroso pubblico va in scena il primo turno di Coppa Italia Femminile. Protagoniste dell'incontro Musiello Saluzzo e Cuneo che

all'Amedeo Damiano disputano una buona gara nonostante i carichi di lavoro ancora presenti nella gambe.
Le padrone di casa si schierano con un equilibrato 4-4-2 con Triolo in porta, difesa a quattro con Drammis, Anselmo, Giordano e Tosetto, in mezzo al campo Mellano, Minetti, Chialvo e Bianco a supporto del tandem offensivo formato da Soragni e Paoletti. Risponde mister Petruzzelli che opta per un 4-3-3 offensivo con Asteggiano tra i pali, pacchetto arretrato con Rosso, Zucconelli, Armitano e Pittavino, in mediana Tudisco, Errico e Franco dietro al trio Belfanti-Sodini-Papaleo.
I primi minuti di gioco sono fondamentalmente di studio con le due squadre che tentano di impensierire i rispettivi portieri avversari con le conclusioni potenti ma imprecise di Sodini e Drammis. Passano i minuti e le ospiti si fanno sempre più pressanti ed al 14' arriva la prima occasione da gol con Errico che viene murata da Drammis al momento del tiro. Sugli sviluppi del corner Tudisco manca il tap in da pochi passi su suggerimento di Sodini. Il Cuneo prende coraggio e ci prova ancora da fuori con una splendida saetta di Armitano che trova sulla propria strada una superlativa Triolo.
La reazione delle saluzzesi non tarda ad arrivare e porta la firma di Bianco che riceve da Chialvo in profondità ma calcia alto da buona posizione. Zucconelli e compagne non riescono a sfondare con il fraseggio ed allora continuano a provarci dalla distanza peccando di precisione sulle conclusioni di Sodini, Franco e Tudisco che terminano tutte alte. L'esperta Sodini decide, così, di provarci di sola seminando il panico in area di rigore e presentandosi a tu per tu con Triolo che si supera ancora una volta deviando in angolo un missile ravvicinato della numero dieci avversaria.
Quando l'intervallo sembra ormai ad un passo, però, il risultato si sblocca: magnifica azione corale delle biancorosse capitalizzata dalla veloce Belfanti che sfrutta al meglio una disattenzione difensiva delle padrone di casa per battere Triolo in uscita.
La ripresa regala molte meno emozioni rispetto alla prima frazione di gioco ed il caldo fa da padrone sul tappeto verde saluzzese. Sodini e Tudisco ci provano ancora dalla distanza senza riuscire ad impensierire Triolo mentre Mellano conferma la supremazia sull'out di destra dove la difesa cuneese fatica a contenerla.
Proprio da una di queste incursioni arriva la nitida occasione da rete per le saluzzesi con il cross di Mellano sul quale Gilli arriva con leggero ritardo sul secondo palo.
Dalla parte opposta del campo il Cuneo fa valere la maggior esperienza e chiude i giochi con Emma Errico che si inventa un gol prodigioso con un tiro a giro dal limite che si insacca alle spalle di un'incolpevole Triolo. Nel finale le padrone di casa tentano comunque di siglare la rete della bandiera e per poco non ci riescono con Drammis che manda di un soffio a lato un traversone di Bianco.
Domenica 14 settembre le ragazze di mister Panigari se la vedranno contro il Luserna mentre il Cuneo affronterà le Zorri's girl il 21 settembre al 'Paschiero'.

 

MUSIELLO SALUZZO - CUNEO  0-2

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Giordano, Anselmo, Chialvo, Tosetto (36'st Gilli), Soragni, Mellano, Paoletti, Minetti (19'pt Goletto (7'st Olivo)), Bianco. A disp: Pavan, Riba, Civalleri, Daniele. All: Panigari

 

CUNEO: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Armitano, Zucconelli (19'st Magnarini), Franco, Belfanti (27'st Cerato), Errico, Papaleo (1'st Fiorese), Sodini, Tudisco. A disp: Ozimo, Cobelli, Minopoli, Sordello. All: Petruzzelli

 

MARCATORI: 39'pt Belfanti (C), 40'st Errico (C)
NOTE: Ammonita Chialvo. Spettatori 200 circa

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Mellano e Tudisco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.