Lunedì, 10 Agosto 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Coppa Italia: Musiello Saluzzo - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


SIMONA SODINI

 

Prima uscita ufficiale per il Cuneo Calcio Femminile dell'era Petruzzelli impegnato a Saluzzo, in Coppa Italia contro la Musiello, formazione neo promossa in serie B.



Un 2-0 ampiamente meritato per le biancorosse, vista anche la gran mole di azioni create soprattutto nel primo tempo con l'attivissima Simona Sodini ben supportata dalle ex granata Michela Franco e Giorgia Tudisco, da Emma Errico e Veronica Belfanti.
Nel complesso le cuneesi si sono mosse bene soprattutto nei primi quarantacinque minuti e stanno incominciando ad assimilare al meglio i meccanismi di squadra.
Le reti della vittoria portano la firma dei primi due acquisti della campagna estiva messa in atto dal presidente Eva Callipo: l'ex Agsm Verona,Veronica Belfanti e la savonese, Emma Errico, nella passata stagione in forza all'Amicizia Lagaccio.
Il Cuneo privo di Pesce, squalificata e Librandi out per infortunio si presenta subito agguerrito e sin dalle battute iniziali mette sotto pressione la difesa di casa.
Sodini, Errico ed Armitano, quest'ultima con un missile da fuori area ottimamente respinto da Triolo provano a scardinare la retroguardia saluzzese.
Alla mezz'ora è il Saluzzo a rendersi pericoloso con Bianco che a tu per tu con Asteggiano spara alto la palla dell'1-0.
Le cuneesi riprendono ad imbastire fitte trame di gioco e dopo le conclusioni della funambolica Sodini, (strepitosa anche in questa occasione Triolo), Tudisco e Franco, è l'ottima Sodini a smarcare Belfanti perfetta ad inserirsi tra le maglie difensive ed altrettanto precisa nel superare con un delizioso tocco il numero uno saluzzese (39').
Nella ripresa cala un po' il ritmo, Petruzzelli richiama in panca Papaleo ed inserisce Fiorese e poco dopo toccherà a Zucconelli e Belfanti lasciare il campo rispettivamente per capitan Magnarini e Cerato. Proprio quest'ultima al termine di una bella combinazione con Sodini viene fermata in offside, dopo aver concluso alto (70').
La Musiello Saluzzo prova a spingere soprattutto sulla fascia destra con una scatenata Mellano, la quale innesca Gilli che manca di un soffio l'aggancio.
All'85' è Errico su assist di Sodini ad apporre il sigillo definitivo al match con una conclusione da fuori area che supera Triolo.
Nei minuti finali sono le padrone di casa a cercare invano la rete della bandiera e al triplice fischio finale il risultato resta fissato sul 2-0.
Soddisfatto al termine dell'incontro il mister Gian Luca Petruzzelli: "E' stato sicuramente un buon test ed il risultato poteva essere sicuramente più ampio. Dobbiamo ancora lavorare molto a livello fisico; il nostro obiettivo è arrivare al meglio sotto tutti gli aspetti, per il debutto in campionato. Una buona prova di tutta la squadra, con Sodini e Franco in evidenza".
"Sono contenta del mio esordio con il gol in maglia biancorossa – dichiara entusiasta Veronica Belfanti al termine dell'incontro – non sono abituata a segnare e questo è anche il mio primo in serie A. Un inizio positivo che spero sia di buon auspicio per il campionato".
Il Cuneo ritornerà in campo domenica 21 settembre allo Stadio Fratelli Paschiero contro il Luserna, un remake del match dell'ultima giornata del campionato di serie B, dove grazie al gol di Carola Librandi, le biancorosse sconfissero le dirette rivali torinesi centrando il traguardo storico della serie A.

 

Musiello Saluzzo: Triolo, Drammis, Giordano, Anselmo, Chialvo, Tosetto (36'st Gilli), Soragni, Mellano, Paoletti, Minetti (19'Goletto (52'Olivo), Bianco. A disposizione: Pavan, Riba, Civalleri, Daniele. Allenatore: Panigari

 

Cuneo: Asteggiano, Rosso, Pittavino, Armitano, Zucconelli (64' Magnarini), Franco, Belfanti (72'Cerato), Errico, Papaleo (46' Fiorese), Sodini, Tudisco. A disposizione: Ozimo, Cobelli, Minopoli, Sordello. Allenatore Petruzzelli

 

UFFICIO STAMPA
CUNEO CALCIO FEMMINILE

 

Nella fotografia: Simona Sodini in azione

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.