Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA - FEMMINILE ALBA 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Amandola-Barberis

Finisce con un pareggio l'attesa sfida tra le compagini di ACF Alessandria e ASD Femminile Alba. In un caldo pomeriggio, al campo sportivo di via Falcone (zona Casermette) le due compagini hanno dato vita ad una partita a tratti avvincente.

 

La Femminile Alba si presenta in campo con RUSSO F., BALLOCCO, GALLO, GREPPI, MASSA, AMBROSI, CASETTA, CATTANEO, LUCIANO, MONTECUCCO, LAVARONE sotto la direzione tecnica del Mister Paolo Genovesio.
L'ACF Alessandria si schiera con MARINELLO, MARIGONDA, FRACCIA, DEVECCHI, PELLEGRINI, BARBESINO, MANTUANO, AMATO, ZELLA, AMANDOLA, AMORIN sotto la direzione tecnica del mister Davide Cantone.
La partita inizia con le locali che aggrediscono la difesa delle langarole comandata centralmente dalla ex Alice Greppi, per nulla intimorita nell'affrontare Amandola e compagne.
Dopo una ventina di minuti, Ballocco si infortuna e l'ex di turno Delodi Eugenia prende il posto di laterale difensivo.
La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate ma ai punti l'Acf Alessandria è la compagine che avrebbe meritato la rete del vantaggio con Amandola che proprio allo scadere della primo tempo, sola davanti a Russo, spreca tirando alto sulla traversa.
Il secondo tempo, le squadre si presentano con le formazioni iniziali e dopo appena 10 minuti, Amandola trova in contropiede il corridoio giusto per battere Russo in uscita.
Le langarole, non si disuniscono e, nonostante la giornata non felice nella costruzione del gioco, iniziano ad allargare il gioco sulle fasce abbandonando la penetrazione centrale e nuove energie con gli ingressi di Aloi e Barberis danno un contributo importante.
Capitan Luciano prende per mano la squadra e si rende pericolosa con due punizioni dal limite di cui una neutralizzata in angolo da Marinello con il ginocchio e la seconda è il palo a negare la gioia del pareggio.
I minuti finali vedono le langarole impegnate in un pressing asfissiante: su corner di Montecucco, Lavarone colpisce di testa e sfiora il palo, la stessa Montecucco in mischia spara alto sulla traversa e quando sembra ormai tutto finito, a 10 minuti dal termine, una bella triangolazione Luciano-Montecucco manda al tiro Laura Barberis che fredda Marinello sulla sinistra siglando il definitivo 1-1.
Al triplice fischio finale resta spazio ai saluti tra le tante ex in campo ed ai complimenti di rito tra gli allenatori, consapevoli di avere due squadre che sapranno dire sicuramente la loro nel campionato che sta per cominciare.
Domenica l'ACF Alessandria farà visita al Torino mentre l'ASD Femminile Alba incontrerà ad Alba in amichevole la Bocconi, in attesa di incontrare il Torino tra le mura amiche domenica 21 agosto a completamento del triangolare valido per il primo turno di Coppa Italia.

 

Massimo Montecucco (addetto stampa ASD Femminile Alba)

 

Nella fotografia: Valentina Amandola e Laura Barberis autrici delle due reti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.