Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - REGGIANA 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-longato14
SAN ZACCARIA – Il San Zaccaria supera 3-0 la Reggiana nella seconda gara di Coppa Italia ed ora dovrà sperare nel successo delle granata contro l’Imolese domenica prossima per accedere al turno successivo. Al ‘Soprani’ gara subito in discesa per l’undici di mister Leandri in vantaggio già al 2’: Azzurra Principi mette in mezzo, irrompe in scivolata Simona Cimatti e sigla l’1-0. Il raddoppio nasce ancora da un’incursione di Principi che entra in area, un difensore respinge il suo tiro ma la sfera arriva ad Alessia Longato che di testa insacca alle spalle di Ierardi (16’). Il portiere emiliano si erge a protagonista al 25’ quando con un grande intervento devia la conclusione dal limite di Cimatti. La Reggiana risponde con un tentativo ravvicinato di Tardini, alto di poco (31’).

Le biancorosse triplicano al 36’ con un’azione di contropiede, parte Longato salta Ierardi in uscita e serve al centro Jennifer Antonecchia, abile a realizzare la rete del 3 a 0. Nel finale di prima frazione nuovamente sugli scudi l’estremo difensore granata: prima nega la gioia della doppietta personale a Cimatti deviando sul palo il suo tiro a botta sicura (40’), poi sbarra la strada in uscita provvidenziale a Longato, ben servita da Principi (42’). Nella ripresa i ritmi calano e le occasioni scarseggiano, la più nitida capita nel finale di partita quando Antonecchia innesca Cimatti a tu per tu con Ierardi che respinge in tuffo (47’).

SAN ZACCARIA: Montanari, Montalti, Quadrelli, Filippozzi, Barbieri (50’ Mancarella), Pancaldi, Longato, Canini (60’ Pondini), Cimatti, Principi (74’ Galletti), Antonecchia. A disp.: Tampieri, Salamon, Di Marco, Casile. All. Leandri.
REGGIANA: Ierardi, Bursi, Fragni, Marini, Prati, Corradini (85’ Monticelli), Tardini, Grenzi (64’ Poluzzi), Orlandini, Spazzoli, Halitjama (85’ Castagneti). A disp.: Lugli, Gobbi, Boselli, Bonacini. All. D’Astolfo.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
NOTE: Filippozzi, Barbieri.
RETI: 2’ Cimatti, 16’ Longato, 36’ Antonecchia.

Iva Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.