REGGIANA KO IN COPPA ITALIA. D’ASTOLFO: SONO SODDISFATTA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-regia-ci14Il San Zaccaria batte 3-0 le emiliane nel secondo turno di Coppa Italia. Gara subito in salita per le ragazze di mister D’Astolfo: al 3’ le locali passano in vantaggio con Cimatti su assist di Principi; la Reggiana accusa il colpo e, al 20’, incassa il 2-0: il merito è tutto di Principi che innesca l’azione, Longato confeziona di testa. Dopo i primi venti minuti di blackout le emiliane aumentato d’intensità e cercano di costruire mostrando grande impegno, ma al 39’ arriva il colpo del ko: buona la ripartenza di Longato che supera Ierardi e serve Antonecchia (3-0). Nel secondo tempo, la formazione emiliana appare più determinata, ma non riesce a concretizzare. La Reggiana esce sconfitta, ma non demerita. Sul risultato pesa l’esperienza e la fisicità delle avversarie.
Mister D’Astolfo non fa drammi: “Non piace mai a nessuno perdere, ma alle mie ragazze non posso rimproverare nulla -osserva D’Astolfo- le ragazze si sono impegnate tanto e mi hanno fatto vedere buone cose” D’Astolfo guarda anche al futuro. “ queste gare sono molto importanti in vista del campionato, la prossima settimana giocheremo contro l’Imolese dove il risultato conterà sino ad un certo punto, prima mi interessa la prestazione”.
TABELLINO:
San Zaccaria:Montanari, Montalti, Quadrelli, Filippozzi, Barbieri (8’ st Mancarella), Pancaldi, Longado, Canini (17’ st, Cimatti, Principi (26’ st Galletti), Antonecchia. A disp. Tampieri, Salomon, Di Marco, Casile, Mancarella, Galletti, Pondini.

Reggiana: Ierardi, Bursi, Fragni, Marini, Prati, Corradini (42’ st Monticelli), Tardini, Grenzi (22’ st Poluzzi), Orlandini, Spazzoli, Halitjaha (40’st Castagneti).
A disp.: Lugli, Poluzzi, Castagneti, Gobbi, Monticelli, Boselli, Bonacini. All. Federica D'Astolfo

Arbitro: Sig. Ciaccaglia di Iesi
Reti 3'Cimatti 22'Longato 39' Antonecchia
Piero Silvetti