Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TREVIGNANO - DUE MONTI 5 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

trevignano1415Prima partita stagionale e in un campionato nazionale per il calcio femminile Trevignano, l'occasione è la seconda partita del triangolare che vede le trevigiane affrontare il Due Monti.
Il Trevignano arriva da una stagione fantastica grazie alla conquista del triplete (campionato, coppa Veneto e Supercoppa) ed alla fantastica cavalcata di 30 vittorie su 30 partite giocate.
Le ragazze di mister Meneghello e del ds Partata scendono in campo con l'obiettivo di allungare la striscia positiva e di iniziare bene una stagione che si prevederà sicuramente impegnativa.
Il Trevignano si schiera in campo con: Manente, Carboni, Corrò, Mazzega, Morosin, Barzan, Murer, Toffolo, Foltran, Norido, Costantini; a disposizione Frasson, Grillo, Ceccato, Paronetto, Pezzo Francesca, Marcon, Ganga.

Nella prima metà del primo tempo regna un sostanziale equilibrio con un Due Monti che recrimina per un contatto sospetto in area e per un occasione sprecata grazie ad una tempestiva uscita di Manente; il Trevignano cerca più il gioco a terra ed il fraseggio ma si dimostra poco concreto ed efficace al momento di concludere.
Al 24' le trevigiane passano in vantaggio grazie a Foltran che riceve un preciso lancio a scavalcare la difesa avversaria e batte in uscita il portiere avversario.
Dopo il gol il Trevignano prende maggiore coraggio, aumenta il ritmo e sfiora il raddoppio con Norido che calcia di poco alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo si assiste ad un altra partita:il Trevignano tiene i ritmi alti e complice un vistoso calo fisico delle vicentine dilaga.
Al 10' Costantini (l'anno scorso 32 assist in stagione) difende bene palla al limite dell'area per poi liberare con un preciso passaggio Barzan: per l'ex giocatrice dello Zensky Padova diventa un gioco da ragazzi battere il portiere ospite sul primo palo.
Un minuto dopo la stessa Costantini scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori grazie ad un preciso diagonale scagliato appena fuori dal limite dell'area piccola.
Mister Meneghello a questo punto inizia le sostituzioni facendo uscire Foltran ed inserendo Ganga (59 reti in 30 partite l'anno scorso) al rientro da un infortunio.
Al 28' Norido porta il risultato sul 4-0 grazie ad una precisa punizione da oltre 20 metri che scavalca la barriera e si infila sotto la traversa.
Al 31' esce Mazzega ed entra Grillo.
Al 34' il Trevignano si porta sul 5-0 grazie alla doppietta di Costantini che sfrutta un errore difensivo delle vicentine, involandosi in porta per poi trafiggere il portiere ospite.
Al 39' Norido viene sostituita da Paronetto.
Il Trevignano inizia in maniera ottimale la stagione, con una vittoria importante per il morale ma che non deve fare abbassare la guardia.
Domenica prossima, si gioca Zensky Padova - Trevignano a Padova, partita decisiva per il passaggio del turno di coppa Italia.

Ufficio stampa C.F. Trevignano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.