Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: SALENTO WOMEN SOCCER-TRANI 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento1415
RACALE - E' finito in parità, 2-2, il derby di Coppa Italia di calcio femminile tra la Salento Women Soccer e l'Apulia Trani. Un risultato sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo nell'arco dei novantacinque minuti di gioco. L'avvio è stata di marca tranese con il portiere giallorosso Barletta sugli scudi, poi al 31' è arrivato il gol del meritato vantaggio realizzato da Sgaramella. Le giallorosse hanno subito reagito e dopo aver sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Bergamo su corner, al 40' hanno trovato la rete dell'1-1 su uno schema su calcio da fermo con Claudia Dollorenzo.

All'inizio del secondo tempo le padroni di casa sono partite con il piglio giusto e dopo appena due minuti capitan Serena D'Amico ha realizzato la rete del sorpasso al termine di una bellissima azione manovrata e rifinita da Catia Bergamo il capitano che con un destro preciso da battuto l'incolpevole Drago.
Le giallorosse hanno insistito alla ricerca del terzo gol: Bergamo ha avuto un attimo di esitazione al momento di tirare in porta, poi su una punizione di Dollorenzo il portiere Drago ha respinto con i piedi. Colpito nell'orgoglio il Trani è ritornato a farsi pericoloso con Sgaramella che da fuori area ha colpito la traversa. Quindi, al 25' l'intraprendente D'Addato, su schema da corner, ha battuto il portiere Barletta realizzando la rete del 2-2:
nell'occasione l'estremo difensore leccese si è lasciato sfuggire il pallone dalle mani.
Allo scoccare del 90' Catia Bergamo ha avuto sul destro la palla del nuovo vantaggio ma il suo tiro, a porta sguarnita, è finito sul fondo.
"Tutto sommato è stata una buona partita - è stato il commento dell'allenatrice della Salento Women Soccer, Vera Indino -. Ci siamo presentate in campo con una formazione largamente rimaneggiata a causa delle assenze per infortunio o squalifica, inoltre un paio di calciatrici sono ancora a corto di preparazione. Ma avevamo la necessità di mettere minuti nelle gambe in vista dell'inizio del campionato e sotto questo aspetto la Coppa Italia è utile a tutto il gruppo. Tra l'altro, abbiamo avuto la possibilità di lanciare tre ragazze del 2000, De Iaco, Cazzato e Boccardo, e un'altra all'esordio assoluto nel calcio a 11, Bongiorno. Approfitto per fare i complimenti alle ragazze del Trani, protagonista di una buonissima prestazione. Ora noi dovremo preparare al meglio la sfida di domenica prossima sul campo del Bari: per noi sarà l'occasione per migliorare la condizione atletica e cercare di fare una buona figura al cospetto di una squadra che disputerà il prossimo campionato di serie A con ambizioni di primato".

SALENTO WOMEN SOCCER 2
APULIA TRANI 2

Salento Women Soccer: Barletta, De Iaco (1' st Boccardo; dal 36' Bongiorno), Indino, Cucurachi, Gaetani, Dollorenzo, D'Amico, Carrafa, Santoro, Cazzato, Bergamo. A disp.: Valiani. Allenatore: Vera Indino.
Apulia Trani: Drago, Volpe, Chiapperini (34' st Mergola), De Marinis, Delvecchio (5' st Camero), Perna, Cagiano, Biancofiore, Mariano, Sgaramella (40' st Di Cinque), D'Addato. A disp.: Narsete, Manzi, Spallucci, Di Cillo.
All. Lionetti.
Arbitro: Contini di Matera.
Marcatrici: nel pt 31' Sgaramella; 40' Dollorenzo; nel st 2' D'Amico; 25'
D'Addato.
Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Biancofiore, D'Amico. Recupero: pt 1', st 4'.

L'ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.