Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - NEW TEAM FERRARA 5 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio1415
Inizia la stagione del calcio femminile con un girone di coppa Italia che vede impegnate Castalvecchio, New Team Ferrara e Riviera di Romagna. Si gioca sul campo di via Galvani a Savignano sul Rubicone, stadio rimesso a nuovo è gestito in toto dalla società del Castelvecchio calcio Femminile del Presidente Massimo Magnani.
Inizio della gara alle ore 15,30 tra il Castelvecchio e la New Team Ferrara, le ferraresi provengono da una sconfitta subita nella prima partita giocata con il Riviera di Romagna.
Le romagnole partono a gran ritmo e al quinto vanno subito in vantaggio; atterrata Lisi all’altezza della bandierina del calcio d’angolo con relativa punizione, sulla palla Fiorenza che lascia partire un tiro ad effetto che si insacca sotto la traversa, gran bel gol.

Le due formazioni non risparmiano energie e la partita e' intensa; ancora le gialloverdi in avanti al nono azione di rimessa con Fiorenza per Nagni al limite dell’area, questa vede libera e appoggia a Farnedi che calcia e colpisce il palo alla sinistra di Faustini che dopo blocca.
14° pareggio della squadra ospite; lancio di Pacini, palla conquista a da Ansaloni che calcia da 25 metri con la sfera che si insacca sotto la traversa.
Dura poco meno di un minuto il pareggio perché al 15° un delizioso lancio di Deidda smarca Venturelli che in velocità entra in area e calcia in rete alla sinistra di Faustini.
Poco prima del fischio finale del primo tempo arriva il pareggio delle clivensi; minuto 43’ lancio di Pacini con palla conquistata ancora da Ansaloni che vede libera in area Montorio ed insacca alla destra del portiere di casa.
La ripresa inizia con l'immediato vantaggio della squadra Savignanese; 48’ gran tiro di Nagni che prende in pieno la traversa sul rimbalzo si catapulta Lisi e mette in rete di testa.
Al 59° arriva il 4 a 2 del Castelvecchio; calcio d’angolo battuto da Fiorenza salta più alta di tutti Nagni che mette in rete.
La gara rallenta di ritmo anche per il gran caldo e al 67’ viene atterrata in area di rigore Venturelli, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sulla palla GUIDI che insacca di potenza.
Minuto 89’ rigore regalato dall’arbitro per la compagine emiliana sulla palla Gilli che batte con precisione Pacini e porta il risultato sul 5 a 3.
Buona la prima per le ragazze di Gianluca Nardozza che nella prossima gara dovranno misurarsi con le più blasonate avversarie del Riviera di Romagna.

In bocca al lupo a tutto il movimento del calcio Femminile e FORZA CASTELVECCHIO.
Savignano sul Rubicone 14 Settembre 2014

CASTELVECCHIO - NEW TEAM FERRARA 5 - 3
Marcatori: 5’ Fiorenza ©, 14’ Ansaloni (F), 15’ Venturelli ©, 43’ Montorio (F), 48’ Lisi © , 59’ Nagni ©, 68’ Guidi rigore ©,89’ Gilli (F).-

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Deidda, Guiducci, Vicini (46’ Beleffi), Venturelli, Lisi, Nagni (60’ Casali), Farnedi (50’ Guidi).
A disposizione Zani, Amaduzzi M., Montanari, Cappelli.
Allenatore Nardozza.

NEW TEAM FERRARA
Faustini (61’ Orlandi), Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Filippini S., Braga (52’ Vannini), Pesci, Montorio, Grassi (71’ Bianchi), Filippini F.
A disposizione Pozzi.
Allenatore Baroni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.