Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO - FRANCIACORTA 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Giornata tipicamente estiva per l'esordio stagionale del Fimauto Valpolicella che per la prima partita ufficiale incontrano il Franciacorta, formazione bresciana che compone il triangolare del primo turno di Coppa Italia assieme all'Agsm Verona e che le rossoblu ritroveranno anche in campionato.
Il primo tempo si apre con poche emozioni con le due squadre che si studiano per 10 minuti. Si fa vedere al 12' Carradore con una punizione dalla tre quarti che esce di poco a lato. Al 15' la prima vera azione pericolosa è del Fimauto che sfiora il gol con Mascanzoni, da posizione ravvicinata alza sopra la traversa dopo un'ottima azione corale. Due minuti più tardi si fa vedere Tombola con un interessante tiro da fuori che però si infrange sul palo alla destra del portiere.

Al 20' riparte pericolosamente il Franciacorta, ma l'azione sfuma con un tiro debole che finisce fuori dallo specchio della porta. Poco dopo è Boni da calcio d'angolo a imbeccare perfettamente Capovilla che colpisce di testa di prima intenzione, ma la palla esce di un soffio.
Al 24' un' incertezza della difesa rossoblu mette in difficoltà l'estremo difensore Pignagnoli che alla fine riesce in qualche modo a sventare il pericolo.
Ancora qualche tentativo del Fimauto prima con Boni di sinistro ma Belotti è ben posizionatae blocca, poi con Tombola ma il tiro è piuttosto centrale. Poi il gol che deciderà la partita: sempre Tombola riceve palla dalla destra e di prima gira a sinistra per l'accorrente Boni che con un pallonetto batte Borlotti per l' uno a zero.
Nel secondo tempo le erbuschesi provano a scuotersi ma il Valpolicella non si fa sorprendere creando qualche altra buona occasione da rete prima copn capovilla che alza sopra la traversa poi con Mascanzoni al 63' lanciata centralmente da Galvan tenta il pallonetto sola davanti al portiere, ma Belotti é attenta e in due tempi blocca la palla.
Al 75' occasione ancora per Mascanzoni che viene anticipata di un soffio sulla riga di porta da un pronto intervento di Mazza.
A seguire qualche altro tentativo del Fimauto, ma il risultato resta fermo sull' uno a zero.
Prima uscita stagionale ufficiale e primi tre punti per le rossoblu, che hanno offerto una prova migliore rispetto a quella dell'amichevole di domenica scorsa contro la Reggiana, e che lavoreranno ancora per migliorare in alcune fasi della manovra corale.
Appuntamento domenica prossima alle 18,30 sempre in via Sogare per il match di chiusura del triangolare di Coppa Italia contro l'Agsm Verona altra importante occasione per Mister Fracassetti per aggiustare i dettagli prima dell'inizio del campionato il 5 ottobre.

Asd Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Zaccaria, Galvan, Cordioli I., Carradore, Rigon, Tombola, Boni, Capovilla, Mascanzoni
A disposizione: Vilio, Cona,Bonati,Cordioli,Usvardi,Pizzolato,Zanotti
All: Fracassetti Paolo

Cs Franciacorta Calcio Femminile
Belotti,Pellizari, Mazza, Merli, Paganotti, Treccani, Brayda, Sandrini, Giudici, Assoni, Barcella
A disp: Massimo, Ghilardi, Pandolfi, Palini, Buizza, Gaspari, Gervasi
All: Baroni Martina

Marcature: 42' Boni

Sostituzioni:
54' Pandolfi per Giudici
54' Cordioli G. per Capovilla
69' Zanotti per Rigon
75' Pizzolato per Mascanzoni
75' Palini per Brayda
80' Massimo per Borlotti

Arbitro:
Carmine Luciano di Bologna (assistenti Valerio e Buitrago)

L'ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.