Comincia bene la stagione del Luserna

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Massarelli Sara

 

Vince al debutto in coppa il Luserna, portandosi alla pari con il Cuneo. 2 - 0 il punteggio che mette alla pari le due compagini che come lo scorso anno si giocheranno tutto nell'incontro in programma domenica alle 15,30 al Paschiero.

Per passare le valligiane hanno due strade: vincere o pareggiare almeno per 3-3. Il 2-2 porterebbe al sorteggio ogni altro punteggio qualificherebbe il Cuneo.
Nei primi dieci minuti le locali prendono il pallino del gioco in mano con il Musiello che prova a replicare con lanci lunghi oltre la difesa dove fa buona guardia Campanino abile anche con i piedi fuori area.
Al 10' Trapani controlla un pallone a 25 metri dalla porta e scaglia un tiro potente e preciso che non lascia spazio al portiere ospite.
Al 15' su angolo da sinistra il pallone mancato in uscita dal portiere giunge sul secondo palo dove Bosi, che forse non si aspettava più il pallone non riesce a controllare e mette sul fondo.
Al 18' su piazzato di Falbo, Moretti fa da sponda al limite: la conclusione al volo di Annalisa Favole non inquadra il bersaglio.
Il primo tentativo del Saluzzo al 25' con Mellano su tiro piazzato: debole e centrale, nessun problema per il portiere.
al 26' e 27' due opportunità per Moretti: sulla prima il controllo non è felice e sulla seconda la conclusione non crea problemi. Al 36' splendida triangolazione sulla destra Mazzuchetti-Moretti sul traversone la conclusione di A. Favole di testa non da risultati.
Prima della pausa ancora due tentativi infruttuosi per Moretti. All'intervallo l'1-0 può sembrare un po' stretto anche alla luce di quanto scritto precedentemente.
La ripresa vede le due formazioni immutate, ma sono le ospiti a provare nei primi 20 minuti a riequilibrare la gara con Soragni e Mellano, un paio a testa. Forse si accusa la preparazione col Musiello che prova a fare gioco ma si scontra con le linee di centrocampo e di difesa delle padrone di casa.
A questo punto il Luserna effettua due cambi per dare brillantezza ed è proprio la subentrata Bruno a servire due assist per Moretti:sul primo interviene coraggiosamente Malosti sul secondo il vice cannoniere dell'anno scorso non lascia scampo.

 

LUSERNA: Campanino, Favole Stefania, Bosi, Massarelli (dal 16' st Curcio), Falbo, Trapani, D'Ancona, Moretti, Barbieri (dal 22' st Bruno), Favole Annalisa (dal 37' st Spanu). All. Zorri. 12 Camarchio Giulia 13 Boggio 14 Ippolito 17 Sosso

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti; Drammis, Giordano Chiara; Anselmo, Gilli, Riba (dal 19' st Goletto); Soragni (dal 43' st Daniele): Mellano (dal 29' st Civalleri) Paoletti, Bianco Tosetto. All. Panigari. 12 Triolo 13 Fanelli

 

ARBITRO Repetto di Chiavari

RETI Trapani al 10' pt e Moretti al 30' st

AMMONITE Falbo e Annalisa Favole (L) e Bianco (M)

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella fotografia: Sara Massarelli