Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VECCHIONE TRASCINA IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE AL SECONDO TURNO DELLA COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vecchione14Doppietta del giovane centravanti partenopeo nel 5-1 contro il Centro Ester.
Il Napoli Calcio Femminile accede al secondo turno della Coppa Italia, battendo con ampio scarto il Centro Ester (5-1) dopo l’1-0 in trasferta di due settimane fa. Protagonista della gara il centravanti Fabiana Vecchione, che al 28’ è andata a segno recuperando subito lo svantaggio maturato con un gol della ex Carmen Basile al 25’. Dopo la rete del vantaggio nel finale di tempo di Giuliano (40’), è stata ancora Vecchione a chiudere i conti con il secondo gol personale al 52’. Dopo pochi minuti è toccato al capitano, Emanuela Schioppo, segnare la quarta rete, prima del definitivo 5-1 messo a segno da Arcuro al 75’, pochi minuti dopo l’ingresso in campo al posto di Strisciante.
“Era importante la vittoria per superare il primo turno e continuare a far crescere un gruppo giovane dalle grandi qualità tecniche – spiega il dg, Italo Palmieri -. Il lavoro di Riccio sta dando i primi frutti, la squadra ha sempre creduto nel risultato anche dopo lo svantaggio, ora ci prepariamo per il secondo turno e per la prima giornata di campionato”.

Il secondo turno della Coppa Italia si giocherà sabato 27 settembre allo stadio Collana contro la vincente di Domina Acerrana-Real Marsico.

Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Rapuano, Cafiero, Strisciante (63’ Arcuro), Cuciniello, Sabatino, Aresu (63’ Russo), Cuomo (46’ Tagliaferri), Vecchione, Giuliano. A disp.: Sautto, Marino, Massa. All. Riccio
Centro Ester: Pascale, Ferrara (77’ Canonico), Sorriso, De Cecco, De Rosa, Damiano (63’ Pengue), Sorrentino, Basile, Volpe, Barra (63’ Di Maro), Palescandolo. A disp.: Righetti, Sicilia, Piatti. All. Nardi
Arbitro: Marino (Formia)
Marcatori: 25’ Basile (C), 28’ Vecchione (N), 40’ Giuliano (N), 52’ Vecchione (N), 59’ Schioppo (N), 75’ Arcuro (N)
Ammoniti: Palescandolo (C)

Napoli, 20 settembre 2014

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.