VECCHIONE TRASCINA IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE AL SECONDO TURNO DELLA COPPA ITALIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vecchione14Doppietta del giovane centravanti partenopeo nel 5-1 contro il Centro Ester.
Il Napoli Calcio Femminile accede al secondo turno della Coppa Italia, battendo con ampio scarto il Centro Ester (5-1) dopo l’1-0 in trasferta di due settimane fa. Protagonista della gara il centravanti Fabiana Vecchione, che al 28’ è andata a segno recuperando subito lo svantaggio maturato con un gol della ex Carmen Basile al 25’. Dopo la rete del vantaggio nel finale di tempo di Giuliano (40’), è stata ancora Vecchione a chiudere i conti con il secondo gol personale al 52’. Dopo pochi minuti è toccato al capitano, Emanuela Schioppo, segnare la quarta rete, prima del definitivo 5-1 messo a segno da Arcuro al 75’, pochi minuti dopo l’ingresso in campo al posto di Strisciante.
“Era importante la vittoria per superare il primo turno e continuare a far crescere un gruppo giovane dalle grandi qualità tecniche – spiega il dg, Italo Palmieri -. Il lavoro di Riccio sta dando i primi frutti, la squadra ha sempre creduto nel risultato anche dopo lo svantaggio, ora ci prepariamo per il secondo turno e per la prima giornata di campionato”.

Il secondo turno della Coppa Italia si giocherà sabato 27 settembre allo stadio Collana contro la vincente di Domina Acerrana-Real Marsico.

Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Rapuano, Cafiero, Strisciante (63’ Arcuro), Cuciniello, Sabatino, Aresu (63’ Russo), Cuomo (46’ Tagliaferri), Vecchione, Giuliano. A disp.: Sautto, Marino, Massa. All. Riccio
Centro Ester: Pascale, Ferrara (77’ Canonico), Sorriso, De Cecco, De Rosa, Damiano (63’ Pengue), Sorrentino, Basile, Volpe, Barra (63’ Di Maro), Palescandolo. A disp.: Righetti, Sicilia, Piatti. All. Nardi
Arbitro: Marino (Formia)
Marcatori: 25’ Basile (C), 28’ Vecchione (N), 40’ Giuliano (N), 52’ Vecchione (N), 59’ Schioppo (N), 75’ Arcuro (N)
Ammoniti: Palescandolo (C)

Napoli, 20 settembre 2014