Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: RES ROMA – ROMA 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-simonettiCon il minimo sforzo la Res Roma ottiene il massimo risultato e vince la seconda gara di Coppa Italia, chiude il girone a punteggio pieno e vola al turno successivo.
Mister Melillo deve rinunciare a Pirone e Pittaccio e manda in campo un 4-3-3 con Pipitone tra i pali, Cunsolo, Colini, Ciccotti e Fracassi in difesa, Villani, Nainggolan e Coluccini a centrocampo, Biasotto, Nagni e Nicosia in attacco.
Le padrone di casa non brillano, stentano ad imporre il proprio gioco ma riescono comunque a non subire nessuno tipo di pericolo dalle parti di Pipitone. Le uniche azioni della prima frazione di gioco sono tutte della Res Roma che va vicino al goal con Nagni, con un colpo di testa di Villani e con Biasotto che colpisce la traversa alla mezz’ora.
Nella ripresa le ospiti si fanno subito pericolose e colpiscono una traversa con Ceccarelli sulla cui ribattuta un colpo di testa di Nita è salvato sulla linea da Fracassi. Mister Melillo prova a cambiare qualcosa e manda in campo Palombi e Simonetti al posto di Nicosia e Nainggolan ma la brillantezza del solito gioco delle giallorosse stenta a vedersi. Capitan Nagni e compagne provano a portarsi in vantaggio in più occasioni ma solo a pochi minuti dalla fine trovano il goal vittoria con Flaminia Simonetti che dalla distanza mette la palla nell’angolo più lontano laddove Casaroli non può arrivare.

Non pienamente soddisfatto Mister Melillo che commenta così a fine gara: “Abbiamo giocato male, un passo indietro rispetto a quello che si era visto nella partita con la Lazio e in allenamento, insomma una squadra un pochino involuta che ha sbaglaito troppe cose elementari, da passaggi semplici a situazioni e scelte di gioco. Una partita che ci farà riflettere perchè sappiamo che la strada è ancora lunga e tortuosa per raggiungere un risultato importante come il campionato che vogliamo tentare di fare. Un pochino tutte sotto tono, speriamo sia solo una giornataccia e di riprendere presto un percorso decente perchè così facendo avremo tantissime difficoltà a disputare un campionato di vertice.”
Ufficio stampa Res Roma calcio femminile

Tabellino Res Roma – Asd Roma 1-0 (Simonetti)
Res Roma: Pipitone, Colini, Cunsolo (75’ Gambarotta), Fracassi, Villani, Ciccotti, Nainggolan (46’ Simoetti), Coluccini, Nicosia (46’ Palombi), Nagni, biasotto. A disp: Caporro, Morra, Spagnoli, Ceccarelli. All. F.Melillo
Asd Roma: Casaroli, Bischi, Simeone, Nita, Lucci, Volpi, De Vecchis,Angeletti, Vukcevic, Proietti, Ceccarelli.A disp: Felicella, Bartolini, Carosi, Topazio, Lopè, Rossi, Pedullà.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.