Cuneo ancora fatale

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Luserna

Il Cuneo si impone 2 - 0 in una gara che fino a tre minuti dal termine del primo tempo era stata equilibrata con le due squadre molto corte che battagliavano a centrocampo.

È bastata una mezza distrazione e l'ex Sodini implacabile porta i vantaggio le padrone di casa.
Nella ripresa tra il 7' e l'8' si decide la partita o forse la decide l'arbitro. Dapprima su una conclusione di Moretti deviata dal portiere si avventa Spanu che realizza mentre ai più sembra partire in posizione regolare mentre l'assistente segnala il fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte Sodini è chiaramente in fuorigioco tanto che l'assistente alza la bandierina visto che l'attaccante si dirige verso il pallone. Quando vede la compagna Pesce che si inserisce si ferma e l'arbitro fa segno che è tutto regolare e l'attaccante non ha problemi a presentarsi davanti al portiere e batterlo.
Da questo momento, seppur con poca lucidità, è il Luserna a fare la partita con tre conclusioni neutralizzate dal portiere e un palo di Spanu con il Cuneo che si limita ad un paio di azioni in contropiede.
Prossimo impegno ufficiale la prima gara di campionato il 5 ottobre a San Miniato contro la Scalese appena retrocessa dalla serie A e allenata da Renzo Ulivieri. Inizio alle 15.
Buone notizie dalle giovanissime che venerdì hanno battuto 9 - 0 il Pancalieri e venerdì affronteranno il Pinerolo A nella semifinale in programma alle 17,30.
Sabato alle 17,30 al campo comunale di Luserna inizio del campionato primavera avversaria il Torino.

 

CUNEO: Ozimo; Rosso (28 st Zucconelli), Belfanti; Magnarini, Armitano, Franco; Pesce (20 st Fiorese), Errico, Tudisco, Sodini, Cerato (11 st Cobelli). All. Petruzzelli. 12 Asteggiano, 13 Pittavino, 17 Minopoli, 18 Bertone

 

LUSERNA: Campanino; Favole S. (35 St Ippolito), Bosi; Curcio (10 st Barbieri), Falbo, Massarelli; Bruno (1 st D'Ancona ), Trapani, Moretti, Spanu, Mazzuchetti. All. Zorri. 12 Camarchio, 13 Bianco, 14 Sosso, 17 Favole A.

 

ARBITRO: Sonetti di Genova

RETI: Sodini 42 pt Pesce 8 st
AMMONITE: Errico (C) Falbo e Spanu (L)

 

Ufficio stampa Luserna