Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SODINI-PESCE: E IL CUNEO AVANZA IN COPPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sodini e pesce

Sono bastati i gol di Sodini e Pesce per mettere a referto un 2-0 che consente alle cuneesi di avanzare in Coppa Italia. Un match che era molto sentito visto l'epilogo della scorsa stagione, con l'1-0 il 4 maggio del Cuneo ai danni del Luserna che consegnò alle biancorosse la vittoria del campionato ed il passaggio in serie A.

Davanti ad un buon pubblico, le due squadre sono partite un po' in sordina, e per vedere la prima azione bisognava aspettare a metà tempo una botta di Tudisco che Campanino deviava in angolo. Ci pensava allora la ex di turno Sodini a mettere il sigillo al match, insaccando l'1-0 su suggerimento di Cerato quando mancavano 5 minuti alla fine del primo tempo.
Nella ripresa partita più vivace con il Luserna che cambiava subito Bruno con D'Ancona e si rendeva più volte pericoloso in attacco. Brivido per il portiere Ozimo che non tratteneva un pallone, Spanu insaccava ma l'arbitro annullava per fuorigioco. Passato lo spavento il Cuneo si rimetteva a macinare gioco e raddoppiava con Pesce, che, su lungo lancio di Cerato, dopo una galoppata solitaria insaccava la rete della tranquillità. Girandola di sostituzioni in entrambe le squadre: per le biancorosse dentro Cobelli (all'esordio stagionale dopo un anno di stop per maternità)per Cerato, Fiorese per Pesce e Zucconelli per Rosso. Nel finale da segnalare ancora un palo colpito da Spanu e due tiri di D'Ancona e Mazzucchetti parati con sicurezza da Ozimo.
Domenica 28 trasferta a Genova per il secondo turno di Coppa: le cuneesi saranno attese sul campo del Lagaccio alle 15.30.

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE – LUSERNA 2-0

 

Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Rosso (72' Zucconelli), Belfanti, Magnarini, Armitano, Franco, Pesce (65' Fiorese), Errico, Tudisco, Sodini, Cerato (57' Cobelli). A disp: Asteggiano, Pittavino, Minopoli, Bertone. All: Petruzzelli.

 

Luserna: Campanino, Favole S. (81'Ippolito), Bosi, Curcio (55' Barbieri), Falbo, Massarelli, Bruno (46' D'Ancona), Trapani, Moretti, Spanu, Mazzuchetti. A disp: Camarchio, Bianco S., Sosso, Favole. All: Zorri.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia in alto: Sodini e Pesce

Nelle fotografie in basso: Errico in azione e Franco e D'Ancona

 

errico franco d ancona

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.