Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FEMM. ALBA - TORINO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pisano

FEMMINILE ALBA – TORINO 12-0

Un risultato doppiamente tennistico accompagna al secondo turno l'ALBA che domenica prossima incontrerà il REAL MEDA in gara secca sul campo deciso dal sorteggio che avverrà in Federazione in settimana.

L'ALBA si presenta in campo con RUSSO F., BALLOCCO, LAVARONE, AMBROSI, GREPPI, GALLO, PISANO, LUCIANO, CATTANEO, MONTECUCCO, BARBERIS sotto la direzione tecnica del Mister Paolo Genovesio.
Il TORINO si schiera con VERGA, NIGRO, SORLETO, AGHEM, MALARA, RINERO, GRASSINO, CENA, TORDELLA, SOTTIL, LUPO sotto la direzione tecnica del mister Emanuele Padula.
La partita inizia con le locali che aggrediscono la difesa granata e già al primo minuto le langarole si vedono negare un possibile rigore quando un difensore, in area, trattiene per la maglia Montecucco.
Al 4' le Albesi passano in vantaggio con un preciso colpo di testa di Pisano (al rientro dopo un lungo infortunio) su preciso cross di Barberis.
Passa un minuto e l'ex Russo neutralizza una delle poche incursioni granata con Grassino.
Al 10' Luciano lancia a rete Montecucco che di destro angola troppo la palla del possibile raddoppio.

Al 14' Silvia Pisano recupera una palla sulla trequarti e libera un fendente che si insacca sull'angolino basso alla sinistra Verga.
Al 17' Arianna Montecucco, superbamente lanciata a rete da Barberis, si presenta davanti a Verga e la trafigge all'angolino per il tre a zero.
Al 24' capitan Luciano recupera una palla che sembrava destinata al fondo e, saltato il portiere appoggia al centro dove Montecucco sigla la doppietta personale ed il 4-0 che per l'Alba significa il minimo per la qualificazione.
Prima della fine del primo tempo Pisano e Montecucco siglano al 33' ed al 35' le personali triplette e si va al riposo con il parziale di 6-0 per le langarole.
Il secondo tempo non cambia il monologo e già al 3' della ripresa Roberta Cattaneo, su assist di Pisano sigla il 7-0 battendo il portiere all'angolino.
All'11' capitan Luciano raccoglie un cross non intercettato dalla difesa e deposita in rete l'8-0.
Al 29' Luciano raddoppia suo bottino personale e batte all'angolino l'incolpevole Verga.
Mancava ai tabellini ancora una tripletta e Barbara Luciano decide di mettere la sua firma con uno dei "suoi" soliti "siluri" da fuori area e gonfia la rete sotto l'incrocio: è il 10-0.
Passa un minuto e Giorgia Aloi, subentrata nella ripresa a Montecucco, calcia in area dopo una serpentina ubriacante e gonfia la rete sull'angolino basso alla sinistra di Verga.
Sulla fine del tempo, Laura Barberis impreziosisce la sua bella prestazione con un missile da fuori area che si insacca all'incrocio fissando il definitivo 12-0.
Nell'Alba sono subentrate nel secondo tempo Eugenia Delodi per Francesca Ballocco, Lorenza Casetta per Silvia Pisano e Giorgia Aloi per Arianna Montecucco.
Per le granata sono subentrate nella ripresa Traversi per Aghem e Crisantino per Cena.
Domenica prossima le langarole incontreranno il REAL MEDA nell'unico incontro valido per la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia. La sede dell'incontro verrà decisa con sorteggio in quanto tutte e due le formazioni hanno giocato l'ultima partita del primo turno in casa.

 

Massimo Montecucco (addetto stampa ASD Femminile Alba)

 

Nelle fotografie: Silvia Pisano, Arianna Montecucco e Barbara Luciano

 

Montecucco  Luciano

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.