LA REGGIANA FEMMINILE PASSA IL TURNO DI COPPA ITALIA CON UN POKER

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-imolese-ci14Doveva farne quattro e così è stato. la Reggiana Barcom infatti strapazza l’Imolese e accede al turno successivo di Coppa Italia. Il lavoro di mister D’Astolfo si vede eccome: grinta e determinazione hanno portato ad una vittoria tanto sospirata. Il primo tempo è un monologo delle padrone di casa: al 15’ arriva la prima occasione con Tardini che prova il diagonale, palla in angolo. le ospiti soffrono le percussioni delle reggiane e appaiono un po’ troppo attendiste. Sugli sviluppi di un corner Grenzi va vicino al vantaggio; al 20’ clamorosa occasione per la Reggiana: Corradini pennella al centro per Tardini, ma centra la traversa. Imolese non pervenuta. Il gol sembra nell’aria e al 25’ è Tardini a firmare il vantaggio che approfitta di un’incertezza difensiva e insacca di esterno destro. Alla mezz’ora è sempre Reggiana, Tardini semina il panico e serve Fragni che impatta male. Le ragazze di mister D’Astolfo potrebbero chiudere la prima frazione col doppio vantaggio: Spazzoli si fa metà campo palla al piede e, ormai stremata, colpisce il palo a tu per tu col portiere. Allo scadere tiro di Fragni con palla che finisce di poco a lato. La prima frazione si chiude sull’1-0, risultato che sta stretto alle locali.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre la Reggiana a comandare il gioco e al 50’ arriva il raddoppio grazie a Grenzi che si libera in area e insacca senza problemi. Al 65’ Grenzi viene atterrata in area, per l’arbitro non ci sono dubbi, ma Corradini si fa ipnotizzare. In quei minuti succede di tutto, è un vero e proprio tiro al bersaglio, l’Imolese si salva. Per vedere il primo tiro delle avversarie bisogna aspettare il 70’ quando Antonellini ci prova dalla lunga distanza, tutto facile per Ierardi. Corradini due minuti più tardi si riscatta e sigla il terzo gol con un gran tiro da fuori area, palla sotto la traversa. La Reggiana sembra non essere sazia e al 75’ firma il poker con Tardini che vale il passaggio del turno. Nel finale la formazione di D’Astolfo sfiora la ‘manita’ con Castagneti. Al fischio finale esplode la festa. Il prossimo turno, in programma domenica 28, vedrà la Reggiana impegnata contro il Trevignano, vincitrice del triangolare G.
TABELLINO:
Reggiana Femminile: Ierardi, Gobbi (dal 70’ Castagneti), Poluzzi, Marini, Prati, Corradini (dal 80’ Monticelli), Tardini, Halitjaha (dal 72’ Bursi), Fragni, Grenzi, Spazzoli. A disp. Lugli, Castagneti, Monticelli, Boselli, Bonacini, Orlandini, Bursi.
Imolese: Bassi, Antonellini, Soglia (dal 22’ Purificato), Giovannini, Ben Ahmed, Filippi, Talami, Li Calzi (dal 50’ Cavarra), Moiani (dal 60’ Vandelli), Sartoni, Spada. A disp. Di Matteo, Purificato, Brienza, Cavarra, Vandelli, Halili.
Arbitro: Melillo
Reti: 25’ 75’ Tardini, 50’ Grenzi, 73’ Corradini.

Piero Silvetti