COPPA ITALIA: PINK BARI-SALENTO WOMEN SOCCER 5-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento-santoro-chiaraci14BITETTO – E' finito con una goleada delle biancorosse il derby di Coppa Italia tra la Salento Women Soccer e la Pink Bari. Il risultato però non deve trarre in inganno perché per oltre un'ora di gioco la formazione salentina ha tenuto testa alle più quotate avversarie scese in campo con tre calcistrici straniere e con altri rinforzi del mercato estivo. Di contro, la Salento Women Soccer – giunta a Bitetto con molte assenze importanti - ha schierato dal fischio d'inizio due giovani calciatrici del 2000, Georgia De Iaco e Antonella Sharon Cazzato.
Sull'1-0 per il Bari, la giallorossa Bergamo ha avuto due chiare occasioni per pareggiare ma le ha fallite entrambe, subito dopo è arrivato il raddoppio delle biancorosse. Solo nella parte finale del match la Pink Bari è riuscita ad arrotondare il punteggio grazie anche all'espulsione del portiere leccese Antonella Barletta.

"Ci temevamo a fare una buona figura al cospetto di una squadra costruita per primeggiare nel prossimo campionato di serie A e ci siamo riuscite soltanto per sessanta minuti – sottolinea il tecnico della Salento Women Soccer, Vera Indino -. Una volta rimaste in dieci, senza poter contare sul nostro portiere titolare, abbiamo avuto grosse difficoltà. Questa partita ci servirà comunque per esperienza in vista dell'inizio del campionato di serie B, abbiamo una squadra molto giovane e sappiamo di dover lavorare molto sul campo per centrare l'obiettivo della salvezza".

PINK BARI 5
SALENTO WOMEN SOCCER 0

Pink Bari: Di Bari, Novellino, Akherraze, Strisciuglio, Trotta (21' st De Palo), Spelic, Jerina (7' st Pinto), Olivieri, Conte (23' st Paolillo), Ceci, Rogazione. A disposizione: Sforza, Cangiano, Maffei, Lepore. All. Isabel Cardone.
Salento Women Soccer: Barletta, De Iaco (13' st Ambrosino), Carrafa R., Cucurachi, Gaetani, Paolo, D'Amico, Cazzato, Santoro, Bergamo, Dollorenzo (30' st Indino). A disp.: Boccardo, Valiani, Bongiorno. All. Vera Indino.
Arbitro: Pavone di Bernalda.
Marcatrici: nel pt 9' Jerina; nel st 28' Paolillo; 35' Rogazione; 41' Pinto; 46' Paolillo.
Note: spettatori circa duecento. Espulsa: 30' st Barletta (S); ammonite: Spelice, Ceci (P).

L'ufficio stampa