CASTELFRANCO CF - SCALESE CF. 6-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco-scalese-ci14Pratica Scalese archiviata per il Castelfranco CF che dopo un avvio sottotono che l'aveva visto andare in svantaggio fra le mura amiche cambia passo e chiude con 6 gol al triplice fischio del sig. Francesco Alberti di Imola.
Il Castelfranco appena 3 minuti dopo il fischio d'inizio ha la possibilità di andare in vantaggio, buona la discesa di Di Guglielmo che vede Menicucci nelle retrovie, palla che quest'ultima gira con un bel traversone a Prugna, lo stop di petto però è troppo lungo ed il portiere l'anticipa di un niente. Come nelle migliori tradizioni gol sbagliato gol subito, al 5' Daidone difende un buon pallone al limite, appoggia per Cavicchi che non ci pensa molto e spara la sfera sulla sx del portiere, Baldi si allunga tocca ma il pallone carambola in porta.

Mister Marradi registra un po' la squadra che inizia le prove tecniche per il pareggio, al 25' Prugna mette la palla in profondità per Acuti, che con tocco sotto, scavalca Campigli ed insacca. La Scalese si disunisce e 3 minuti dopo è Salvini che dalla distanza porta le giallo/blu in vantaggio. Al 30' è Campigli ha metterci del suo, non trattiene un tiro da 30 mt di Menicucci e così il risultato va sul 3-1.
Al 35' un piccolo infortunio costringe Di Lupo ad interrompere la sua prova, al suo posto entra Meropini. La musica non cambia, il Castelfranco martella la difesa Scalese con scambi veloci e triangolazioni, Meropini affonda sulla fascia, salta Spagna e mette un traversone rasoterra per Acuti, bloccata proprio al momento del tiro. La Scalese prova una discesa in solitaria con Cucchiara che esce dal centrocampo palla al piede, buona la sua prova, ma viene raggiunta da una inesauribile Di Guglielmo. Nella ripresa i ritmi calano e ne approfitta Acuti, che al 9' s'invola centralmente e batte per la seconda volta Campigli. Al 11' minuto esce Capitano Doni per Rubbioli, così Marradi ridisegna la difesa spostando Varriale a ricoprire il ruolo di centrale. Al 18' c'è spazio anche per Montesi che rileva Prugna.
Menicucci prende in mano il centrocampo tesse trame e detta ritmi di gioco, da un slalom fra le giocatrici avversarie nasce il 5-1, sempre Acuti che firma la sua tripletta. Al 23' è la giovane Meropini che va due volte vicinissima al gol, brava Campigli nel doppio intervento.
Niente da fare però al 26', tiro a girare sul palo più lontano di Salvini, un gol di pregevole fattura che chiude l'incontro sul 6-1. Si arriva così al 90' senza più grandi emozioni. Adesso il Castelfranco CF avrà questa settimana per prepararsi al 2' turno di Coppa Italia che giocherà Domenica alle 15:30 sempre allo stadio O.Martini di Castelfranco contro la compagine Fiorentina del Firenze, squadra che milita nella massima serie.

CASTELFRANCO CF

Baldi, Bachi, Doni, Varriale, Di Guglielmo, Di Lupo, Prugna, Pantani G., Menicucci, Salvini, Acuti A disp. Landi, Baldini, Caucci, Montesi, Meropini, Rubbioli, Mastalli.
All. Marradi Andrea

CF SCALESE

Campigli, Fortini, Bozzi, Cavicchi, Giatras, Spagna S., Antoniello, Senese, Daidone, Cucchiara, Baldi A disp. Bava, Salvadori, Cafaro, Panicucci, Chiorazzo, Spagna I.
All. Ulivieri Renzo