Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia secondo turno: OROBICA vs MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

img 5016-daniela-stracchiE' ormai giunta al termine un'altra settimana di intenso lavoro per le ragazze biancocelesti, in preparazione della gara di domenica, valida per il secondo turno di Coppa Italia. L'avversaria che incontreranno Locatelli e compagne è la neopromossa Anima e Corpo Orobica, allenata da Marianna Marini, della cui rosa spiccano i nomi delle ex mozzanichesi Pellegrini, Asperti e Laura Bianchi. L'Orobica rappresenta la seconda squadra made in Bergamo della serie A, conquistata dopo un combattutissimo campionato cadetto della scorsa stagione, culminato nelle giornate finali con il sorpasso al Real Meda e la conquista del primo posto. In estate per prepararsi degnamente alla massima serie, le azzanesi si sono rinfortate, specialmente nel reparto avanzato, grazie agli inneschi della nostra Laura Bianchi e di due delle migliori attaccanti della B: Roberta Picchi (dal Franciacorta) e Luana Merli (dal Villa Valle). Non sarà sicuramente della partita la carismatica Amalia Vezzoli, alle prese con un crociato rotto.

Per affrontarle Mister Grilli chiamerà le sue a non abbassare la guardia: "Le gare si vincono solo dopo averle giocate, l'Orobica è una squadra di tutto rispetto e dobbiamo tenere conto del fatto che loro giocheranno con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere. Noi dobbiamo affrontare sin dall'inizio la partita con la massima concentrazione." Queste in sintesi le parole dell'Oracolo di Città di Castello, espresse oggi nel pomeriggio. Tutto lascia intendere che il tecnico perugino non farà particolari turn over. La maggiore incertezza è nelle possibilità di recupero di Claudia Mauri, assente nella gara di ritorno con la Fortitudo Mozzecane. 

Probabili formazioni di domenica 28 settembre, Azzano San Paolo, h. 15.00.

Orobica (4-2-3-1): SALVI; POETA, ZANGARI, BRASI, LACCHINI; FODRI, VALENTE; BIANCHI, TROIANO, MERLI; PICCHI. All. Marianna Marini.

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, STRACCHI, SCARPELLINI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.