Lunedì, 10 Agosto 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

IL CASTELFRANCO CF SFIORA L'IMPRESA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


castelfranco-firenze-ci14Una partita per cuori forti quella disputata oggi all'Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto, fra le ragazze di casa e l'ACF Firenze. La partita valevole per l accesso agli ottavi di finale della coppa Italia ha visto le fiorentine trionfare, anche se il Castelfranco ha venduto cara la pelle prima di deporre le armi al triplice fischio dell'arbitro.
Colpevoli le giallo/blu solo di aver concesso troppo spazio alle ragazze di mister Fattori nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno giocato una partita alla pari contro una squadra di categoria superiore, spesso mettendole in crisi e sfiorando l'impresa.
Al 5' minuto il Firenze guadagna un angolo, che Vicchiarello batte senza creare problemi, al 7' sono sempre le viola che mettono in affanno la retroguardia gialloblù che rischia l'auto gol. Il Firenze spinge e cerca di prendere il centrocampo in mano, al 10' su tiro dalla distanza Baldi non trattiene e lesta Razzolini mette dentro, ma per l'arbitro c'è un evidente fuori gioco.

Al 16' è Orlandi che salta un difensore prima di essere stesa in area da Doni, rigore ed ammonizione. Sul discetto si presenta Rodella che realizza. Al 19' il Castelfranco timidamente si affaccia nell'area del Firenze, calcio d angolo di Salvini che Rubbioli prolunga in area, la difesa del Firenze è attenta e libera. Al 30'
Baldini perde il contrasto con Orlandi che lancia in profondità Razzolini, Baldi è bravissima ad intimidire l'attaccante con un uscita veloce e precisa. Le pisane prendono fiducia e cercano di sistemare le posizioni in campo, così al 33' ottimo scambio centrale che porta la palla sui piedi di Acuti, il suo tiro sporcato è bloccato da Durante che si allunga bene. Il Firenze sembra pagare la partenza intensa, oggi sul campo faceva davvero molto caldo, Del Prete è così costretta al fallo per non far scappare Menicucci, ammonizione per la viola. Quando sembrava finito il primo tempo il Castelfranco decide di complicarsi la
vita, pasticcio difensivo che vede coinvolte oltre il portiere due
difensori e la Rinaldi, la palla carambola sui piedi di Razzolini che fredda mette un mezzo pallonetto in porta per il 2-0.
Le squadre vanno negli spogliatoi, dove mister Marradi sistema le marcature e le chiusure, al rientro il Castelfranco prende in mano la partita è il Firenze si limita alla gestione. Non basta però per arginare le incursioni gialloblù che al 6' vanno subito in gol con Acuti. Bello lo scambio fra Salvini e Prugna, suo l'assist del gol. Il Firenze sembra aver perso le distanze e 2 minuti dopo Acuti aggredisce la difesa che perde palla, e costringe al fallo Guagni. Rigore che Prugna realizza battendo il portierino della Nazionale Under 19. Sul 2-2 il Castelfranco sembra avere in mano la partita, ma proprio nel momento migliore il Firenze tira fuori il cinismo da serie A, al 15' errore di Prugna, Del Prete ruba la palla e trafigge Baldi fuori posizione. Al 23'
esce Salvini per Di Lupo ed al 30' Mastalli per Montesi. Al 37' Baldi fa vedere la sua dote migliore e vola a togliere la palla magistralmente calciata da Vicchiarello. Al 35' esce Del Prete per Vigliucci. Al 38'
brividi per i tifosi fiorentini, Acuti protegge palla, appoggia su Rubbioli che mette dentro, sulla respinta della difesa arriva Caucci che sfiora il gol. Al 39' esce Prugna per Pantani Gi.
Al 41' il Castelfranco potrebbe recriminare per un fallo nella mischia nata da una palla persa in area dalle ragazze viola. La partita si chiude su una punizione per il Firenze. Bella partita, giocata da due ottime formazioni, passa però il Firenze che nell'arco dei 90' minuti ha dimostrato di avere qualità ed esperienza. Per il Castelfranco la soddisfazione di avere una giovane squadra capace di lottare con una squadra di serie A e di aver dimostrato di non essere così "abbordabili". Gli in bocca al lupo vanno all' Acf Firenze, le loro vittorie daranno valore alla partita giocata dalle ragazze di mister Marradi.

Castelfranco cf - Acf Firenze 2-3



Castelfranco CF
Baldi, Di Guglielmo, Rubbioli, Doni, Baldini, Caucci, Menicucci, Prugna, Salvini, Mastalli, Acuti.
A disp. Landi, Bachi, Montesi, Pantani Genni, Pantani Giada, Di Lupo, Bini.
All. Marradi

Acf Firenze
Durante, Guagni, Rodella, Binazzi, Benucci, Esperti, Del Prete, Orlandi, Rinaldi, Vicchiarello, Razzolini.
A disp. Valgimigli, Parrini, Borghesi, Nocchi, Vigilucci All. Fattori.

Arbitra il sig. Ruggero Repetto di Chiavari

Federico Faraoni uff. Stampa Castelfranco CF

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.