Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo fuori a sorpresa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rosso e zucco

 

AMICIZIA LAGACCIO-CUNEO FEMMINILE 7-5 D.C.R. (2-2)
Dopo aver passato il primo turno senza problemi, con vittorie su Musiello Saluzzo e Luserna, il Cuneo esce a sorpresa dalla Coppa Italia nella trasferta a Genova contro il Lagaccio.

Una giornata storta per le cuneesi, ancora prive di Magnarini e Librandi, che nel primo tempo sono risultate senza idee e non sono riuscite ad impostare il loro gioco e sono andate subito sotto di un gol al quarto d'ora su calcio d'angolo calciato da Boggero con tiro di Baghino che trafigge Asteggiano. La risposta cuneese arriva al 35' direttamente su calcio d'angolo di Errico, la ex di turno, che insacca dalla bandierina. Ma le emozioni non finiscono e sul finire del tempo, padrone di casa nuovamente in vantaggio con Nientante. Ripresa di marca cuneese che perviene subito al pareggio con Pesce che insacca una palla non trattenuta da Albezzano. Poi il Cuneo ci prova in tutti i modi a fare suo il match ma le numerosi conclusioni a rete di Cerato e Sodini non hanno fortuna.
Alla lotteria dei rigori ha la meglio il Lagaccio che segna tutti centri con Nietante, Beltrandi, De Luca, Merler e Nasso, mentre per il Cuneo a centro Errico, Belfanti e Armitano e rigore parato a Franco.
Il Lagaccio si conquista così meritatamente l'accesso agli ottavi di finale di Coppa, le cuneesi invece ora pensano al campionato: sabato allo stadio Paschiero arriveranno le campionesse d'Italia del Brescia, anche fresche vincitrici della Supercoppa italiana.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Albezzano, Cuneo (Musso), De Luca, Bonissone, Beltrandi, Baghino (Brucci), Nietante, Merler, Boggero (Bargi), Nasso, Galliano. A disp.: Avanza, Biringhelli, Coli, Ricatto. All.: Fracchia.

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE: Asteggiano, Belfanti, Pittavino, Armitano, Zucconelli, Franco, Pesce (Rosso), Errico, Tudisco, (Cerato), Sodini, Papaleo (Cobelli). A disp.: Ozimo, Magnarini, Librandi. All.: Petruzzelli.

 

RETI: Baghino, Nietante (L), Errico, Pesce (C).

 

RIGORI: Nietante (L) gol, Errico (C) gol, Beltrandi (L) gol, Franco (C) parato, De Luca (L) gol, Belfanti (C) gol, Merler (L) gol, Armitano (C) gol, Nasso (L) gol.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia: Rosso e Zucconelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.